Info per acquisto Alfa 147 GTA

gian alfa

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
45
0
6
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 mjet
Salve ragazzi vi chiedo un'aiuto perche' sto pensando di portare un'amica di garage a casa vicino alla mia 159 ti e stavo pensando ad una 147 gta ieri ne ho provata una per la prima volta e devo dire che ne sono rimasto impressionato anche se conosco gia' la macchina (prima della 159 avevo la gt e la 147appunto)ma sto motore mi piace un sacco!!!Quali sono le cose piu' delicate o che devo guardare prima di un'eventuale acquisto?ci sono state della modifiche negli anni di produzione?.mi potete indicare una valore di questa macchina vi ringrazio!!!!
 
non devi guardarealtro che il kilomentraagio e se è stata sostiutuita la cinghia della distribuzione , per il resto i controlli sono come un'altra vettura usata le uniche modifiche che alfa ha fatto dal gen 2004 i dischi freno ant sono da 330 mm anzichè 305 mm
comunque se hai qualche dubbio chiedi
 
Ultima modifica:
ieri ne ho provata una aveva 51000 km di meccanica mi sembrava bene ma di carrozzeria ed interni era messa male!!la cinghia non e' stata sostituita la vettura e' del 2004!!! costo senza tagliando ,lo farei fare al mio conce (ed amico)di fiducia qui a trieste,14000 euro + 400 di passaggio!!!
 
.....riguardo ai freni ho due domande una c'e' una sostanziale differenza tra quelli da 305 e quelli 330?Questa modifica e' stata fatta perche' i primi erano sottodimensionati o per dare una miglior resistenza in frenata alla macchina?Per farvi capire il mio ex gt diesel aveva problemi ai dischi anterio che sono stati sostituiti 3 volte l'ultima con dei dischi forati e baffati e dal quel momento nessun problema!!
altra domanda l'esemplare che ho provato aveva due difetti molto strani uno le pinze dei freni scolotrite e l'altro le parabole dei fari tutti e due con delle microcrepe!!
Nel conce mi hanno detto che c'e' stato un problema all'epoca di pezzi diffettosi e' vero sta cosa?
C'e' un motivo perche' ste pinze sono diventate rosa?Ad occhio sono le stesse che monta la mia 159 capisco che sono molto piu' giovani ma mi sembra inverosimile che diventino sbiadite!grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda lo scolorimento delle pinze è possibile sia dovuto al fatto che è stato cambiato il liquido dei freni che colando ha appunto scolorito le pinze.
Per quanto riguarda il cambio dei dischi è stato fatto per dei problemi strutturali che quei dischi comportavano, molto meglio se la trovi gia con i dischi da 330.
Per il resto ti consiglio di guardarti intorno, in giro se ne trovano in migliori condizioni e con meno km.
:)