Info per mpp sui sedili Giulia qv

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Ciao..oggi ho provato la Giulia qv con cambio automatico...auto eccezionale...una domanda..i fianchetti laterali dei sedili anteriori sono regolabili in larghezza?? Me li sentivo strettini..parlo dei sedili di serie..non quelli sparco...x il resto sono rimasto a bocca aperta.. è una bestia...la BMW m3 che ho guidato in passato non si avvicina neppure lontanamente...grazie ciao
 
  • Like
Reactions: VURT
Non so se si regolano, ma considerando le prestazioni della Quadrifoglio (non qv) meglio un po' strettini così si rimane più saldi nel sedile
 
Ciao..oggi ho provato la Giulia qv con cambio automatico...auto eccezionale...una domanda..i fianchetti laterali dei sedili anteriori sono regolabili in larghezza?? Me li sentivo strettini..parlo dei sedili di serie..non quelli sparco...x il resto sono rimasto a bocca aperta.. è una bestia...la BMW m3 che ho guidato in passato non si avvicina neppure lontanamente...grazie ciao
No, non si allargano se non...sotto il peso del guidatore. Non sono regolabili ma contengono piuttosto bene (non ho i sedili in guscio di carbonio ma quelli "standard" della Quadrifoglio).
Io sono grosso ma non danno fastidio anche se li sento ai fianchi. Unico difetto il fianchetto destro, nelle curve a sinistra, si deforma leggermente allargandosi e sfrega contro la pelle del copri oggetti del tunnel centrale, scricchiolando.
Ho messo del feltro autoadesivo tra i due e adesso non sento più nulla.
:D
 
  • Like
Reactions: VURT
IMG_1891.JPG
Mi cito per aggiungere la foto del feltro "anti scricchiolio".
Ci saranno senz'altro soluzioni più eleganti ma questa funziona!
 
scusa ma infatti è proprio bruttina...soprattutto su un auto del genere. Ma hai provato a far presente la cosa ad Alfa e farti cambiare il necessario?!
 
ma quella striscia non la puoi mettere sui fianchi del poggiabraccio, in orizzontale così non si vede quasi nulla?
perché metterla così ha meno senso in quanto è rivolta lungo il lato stretto ai sedili ed è praticamente a vista
 
  • Like
Reactions: fabereng
scusa ma infatti è proprio bruttina...soprattutto su un auto del genere. Ma hai provato a far presente la cosa ad Alfa e farti cambiare il necessario?!
Mah, non so cosa possano cambiare: è pelle (fianchetto) contro pelle (bracciolo)...
Piccola svista di progettazione (altri si lamentano degli scricchiolii ma sono quasi certamente dovuti a questo nei sedili con fianchetto pronunciato)
O fanno degli inserti in stoffa sul bracciolo in corrispondenza del fianchetto oppure li mettono direttamente nei fianchetti dei sedili.
Comunque anche a me non piaceva troppo la soluzione che ho fotografato (anche se efficace).

Ho cambiato e messo due piccoli inserti orizzontali di feltro adesivo sui lati del bracciolo in corrispondenza del fianchetto (8x4) al posto della striscia trasversale e funzionano (e sono quasi invisibili.
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: fabereng
Ciao Mpp mi hanno detto di chiedere a te. È da qualche tempo che accendendo la ventola del riscaldamento fa un fastidiosissimo sibilo come se il cuscinetto della ventola fosse grippato. Se metto la velocità massima smette ma alla velocità media è un continuo. Puoi darmi un consiglio? Grazie Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Mpp mi hanno detto di chiedere a te. È da qualche tempo che accendendo la ventola del riscaldamento fa un fastidiosissimo sibilo come se il cuscinetto della ventola fosse grippato. Se metto la velocità massima smette ma alla velocità media è un continuo. Puoi darmi un consiglio? Grazie Marco
Credo sia un difetto “invernale” (umidità? temperatura?) che è capitato anche a me, da un giorno all’altro, l’inverno scorso...
A parte il rumore che descrivi, la mia, ad ogni minima disconnessione della strada, vibrava come la chiusura della lampo di uno zaino.
Io ho risolto chiudendo tutte le bocchette dell’aria, impostando l’aerazione col pulsante sulla freccia di mezzo (delle tre disponibili), cioè proprio sulle bocchette, e mettendo la ventola al massimo per qualche minuto col riscaldamento sui 20-22 °C.
Ci sono volute due o tre volte ma poi del rumore non ne è rimasta traccia...
Spero funzioni anche per te ma il perché per me abbia funzionato...non lo so...
:)
 
Ultima modifica: