Info primo tagliando Giulietta my2014

LucaT76

Alfista principiante
6 Dicembre 2015
53
70
19
No
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1600 Jtdm 2
Ciao, hi una Giulietta diesel 120cv immatricolata feb 2016 che tra un mese farà il primo tagliando.
Avendo fatto l'estensione di garanzia del terzo anno, sono vincolato anche per i primi due anni a fare il tagliando in Alfa?
Ciao a tutti e grazie
 
  • Like
Reactions: gabritini
Ciao, hi una Giulietta diesel 120cv immatricolata feb 2016 che tra un mese farà il primo tagliando.
Avendo fatto l'estensione di garanzia del terzo anno, sono vincolato anche per i primi due anni a fare il tagliando in Alfa?
Ciao a tutti e grazie
Per tutto il periodo della garanzia.
 
Azz! A saperlo non estendevo la garanzia e facevo come mi pare!!
 
  • Like
Reactions: gabritini
Non è solo per gli anni di estensione?? Cioè i primi due anni di garanzia per legge non sei vincolato..invece per gli anni di estensione della garanzia si.. sapevo così io
 
Invece mi sa che ha ragione None. Ho letto qualcosa su internet e sembra che io sia vincolato x tutta la durata della garanzia

Sent from my HUAWEI G7-L01 using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: gabritini
Teoricamente non saresti mai obbligato, basterebbe farlo in un'officina che si attiene alle specifiche di manutenzione, il tutto documentato da fatture. Nell'atto pratico, se non fai i tagliandi da loro, in caso di intervento in garanzia tendono a creare problemi e bisogna mettere in mezzo l'infomore
 
  • Like
Reactions: danielealfa89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo la legge Bersani non sei tenuto a farlo alla casa madre, l'importante è che vai in un autofficina autorizzata e ti certificano con fattura che hai usato olio con le specifiche della casa e ricambi originali. I tagliandi alla Delta non li ho fatto più con loro quando al primo in fattura ho scoperto che non avevano usato il 5w40 da lum (1.9 twinturbo mtj) ma il classico 5w30. Ho contattato il sevizio e gli ho detto che in Lancia mi avevano messo un olio fuori specifica e che non avrei più portato l'auto. In 5 anni non ho mai avuto problemi con la garanzia.