Info scarico 147

Gary

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2014
4
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ciao a tutti, sono un neo alfista e a guardare questo forum ora voglio mettermi al lavoro anche io. Ho una 147 del 2004 1.9 JTD e sono innamorato del rumore acuto della turbina del motore. Mi piacerebbe peró sentire un bel rumore proveniente anche dallo scarico ;)
Ho visto che in molti consigliato scarichi Supersprint e cercando un po ne ho trovato uno usato messo bene. Si tratta di uno scarico SS Magnum 2x90. Dite che con solo un silenziatore del genere venga soddisfatta la mia voglia del rombo alfa??


Peace & Alfa
 
Ciao e benvenuto nel forum. Con un diesel non avrai mai un rombo Alfa proprio per la natura stessa del diesel. Quindi avrai solo un rumore diverso dall'originale che secondo me è anche antiestetico
 
A me piacerebbe sentire solo di piú il rompo cupo del diesel... senza esagerazioni da assordare le orecchie! Anche perché il silenziatore originale é proprio bruttino da vedere.
Dici sia esagerato uno scarico del genere? Sinceramente non so nulla né di scarichi né di marche dei suddetti.
Grazie per l attenzione :)
 
il silenziatore della 147 è davvero brutto da vedere.... però mettendone uno sportivo sul diesel non pensare cambi molto... come ti ha già detto wurth...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Salve gente sono un neo iscritto...ho da poco acquistato una 147 1.6.....
ho trovato un centrale libero diviso in due pezzi per eliminare o il primo silenziatore grosso o il secondo più piccolo. per evitare di eliminarli entrambi, quale mi consigliete di lasciare onde evitare un rumore troppo.....esagerato o troppa perdita ai bassi? grazie
 
Si possono eliminare tutti e due.

La contropressione è data dalla presenza del primo barile del precatalizzatore posizionato verticalmente davanti al motore appena sotto l'uscita dei collettori di scarico e dal catalizzatore principale appena dietro la coppa dell'olio.

Tutto il resto è lamiera di scarto ed inutile zavorra

Lo è anche tutto il restante ma in base alle varie esigenze questa è la soluzione migliore
 
e per quanto riguarda il rumore? io faccio parecchi km e non vorrei essere fermato tutte i giorni...
 
e per quanto riguarda il rumore? io faccio parecchi km e non vorrei essere fermato tutte i giorni...

Il rumore viene smorzato dai due catalizzatori ed in più da una buona marmitta omologata CSC oppure SUPERSPRINT.

147 1.6
DSCN0421.jpg




1.6 Twin Spark con marmitta SUPERSPRINT




 
quindi posso andare tranquillo eliminando entrambi? cambia molto il sound? e in fatto di prestazioni?
poi prometto di non romperti più....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo di dire che se poi si mantiene addirittura quel gran bidone della marmitta originale non c'è assolutamente da preoccuparsi:

Un Bollitore Boiler del genere smorza anche i CarrArmati:

terminale-marmitta-ALFA-ROMEO-147-19-jtd-115.jpg
images (17).jpeg
573f638c8f95def02dc54632.jpeg
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156