Info sensori di parcheggio

Ciao, forse sono un po OT, ma dato che l' argomento è simile scrivo qui. Giulietta acquistata a km 0 a dicembre 2015, immatricolata ad ottobre 2015, non avendo i sensori di parcheggio li ho fatti mettere, mi hanno messo degli after... nettamente diversi dagli originali in termini di sensibilità e "tempi di reazione". Ora a causa di un tamponamento ho preso un paraurti originale con fori per i sensori originali, e kit sensori originali nuovi. Ho trovato sulla macchina i connettori per i sensori, ma non ho ho capito dove va posizionato il cicalino, e se ache quello ha il cablaggio predisposto da qualche parte. Qualcuno mi sa dire la posizione esatta?
In oltre c'è da fare qualche modifica in centralina per l' apprendimento dei sensori? Grazie
 
Sono appena stato dal mio elettrauto di fiducia mi ha sconsigliato i sensori after market in quanto rovinano L estetica perché sono di colore nero le piastrine, qualcuno li ha montati?
 
non avendo i sensori di parcheggio li ho fatti mettere, mi hanno messo degli after... nettamente diversi dagli originali in termini di sensibilità e "tempi di reazione".
Ti hanno montato i Metasystem? Se si non ho notato sostanziali differenze rispetto a quelli montati in fabbrica (li ho provati su un'altra Giulietta che li aveva).

Sono appena stato dal mio elettrauto di fiducia mi ha sconsigliato i sensori after market in quanto rovinano L estetica perché sono di colore nero le piastrine, qualcuno li ha montati?
Il paraurti è predisposto per il montaggio aftermarket nella posizione originale ed esistono i sensori verniciabili, cambia elettrauto. :D

Qui un esempio (immagine presa in rete).
49278179_85240582_sensori_parcheggio_alfa.jpg
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Premesso che non le ancora montati e non so di che marca siano mi diceva che quelli che monta lui devono essere montati in linea, appena possibile farò un giro al concessionario per chiedere prezzi e info
 
Premesso che non le ancora montati e non so di che marca siano mi diceva che quelli che monta lui devono essere montati in linea, appena possibile farò un giro al concessionario per chiedere prezzi e info

6 post prima del tuo e trovi la risposta.
 
Pensavo che i sensori posteriori fossero di serie nella distinctive...

Dipende dalla data di produzione: al debutto (my2010) Distinctive non li aveva; dal 17/05/2011 sono stati inseriti tra le dotazioni di serie e così sono rimasti fino al 30/09/2014 (dal 01/10/2013 già my2014). Dal 01/10/2014 sono possibili solo come optional.


Rispondo ad entrambe per esperienza diretta. Il concessionario alfa al quale ho fatto la domanda mi dice che i sensori posteriori after si possono montare tranquillamente al costo di 300€ ma montandoli dopo non si ha la visualizzazione grafica sul display ma solo l'avviso acustico. Info da concessionario alfa romeo di Ravenna.

Allora non sono quelli originali....quindi tanto vale spendere meno e farlo da un normale elettrauto

Funzionano esattamente come riportato da @Ulianix, ma ciò non toglie che non siano originali. Questi infatti facevano parte della linea accessori ufficiale AR, la quale è formata proprio da prodotti destinati all'installazione after-market o post vendita.
Per avere, oltre all'avviso acustico, anche la visualizzazione grafica sul display è necessario che siano stati previsti ed installati di fabbrica, quindi solo se previsto tra le dotazioni di serie o scelti come optional.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Ciao a tutti ragazzi, spero sia la sezione giusta, ho acquistato una giulietta 2015 sprovvista di sensori ma mi sono reso conto che la visibilità posteriore è veramente limitata quindi sono intenzionato a montar i sensori quantomeno quelli posteriori. Volevo chiedervi un consiglio su dei sensori aftermarket ma poi ho visto che c'è questa promozione sul catalogo mopar che offre la possibilità di montare aftermarket dei sensori originali alfa. Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito ? Specifico che non ho display Matrix quindi sarebbe solo il segnale acustico credo. Grazie a tutti quelli che sapranno dirmi di più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto