Info smontaggio parte centrale cruscotto Alfa 147

Nestor

Nuovo Alfista
13 Settembre 2008
10
0
1
Vr
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.8 MPI 16V
Ciao a tutti,

spero che qualcuno sappia aiutarmi, e un stupidata ma non vorrei rompere tutto!!!
Mi si sono brucciate le lampadine del clima, quelle delle manopole!!! ho provato a smontare il cruscotto centrale ma ho la fobia di rompere tutto:mad:!!!!!
Qualcuno sa spiegarmi come devo procedere!!????

Grazie, spero che qualcuno sappia aiutarmi!! :decoccio::decoccio::decoccio:
 
facile....
basta che parti da sopra, ovvero dell'auto-radio e scebdi, devi solo svitare le viti che fissano il blocco, ad ogni sezione ne trovi sia a destra che a sinistra...Attento a quando le tiri però, non fare molta forza, potresti spanarle, e poi le dovresti cambaiare....
Le lampadine, sono piccole, le ho sostituite poco tempo fa, costo irrisorio...
 
Ti rigrazio...appena posso provo a smontare il tutto...da quello che ho capito è una cosa fattibile anche per qualcuno non esperto in queste cose....grazie ancora!!!
 
Ciao a tutti,potresti postare delle foto vorrei smontare anche io.
 
la radio non importa smontara...inizia dal portatessere portalattine, falli venire fuori e tira forte con 2 mani,dailati,sotto ci sonle viti del clima, stacca i cablaggi e lavoraci su.Se riesci fai foto dv son le lampadine così magari le metto bianche
 
Ok quando provo farò delle foto per il smontaggio!!! intanto grazie a tutti per l'aiuto!!!!
 
L'autoradio non si smontava perche' i fori della parte sinistra passavano sotto le mollette dello sblocco. Ho risolto cosi:
Prima ho smontato la mascherina dei cassettini porta ogetti
poi ho sfilato gli stessi.
Quindi ho smontato la parte del clima (per sostituire anche la lampadina)
e poi mi sono dannato per sganciare l'autoradio.
Ho infilato la mano e con la punta del dito riuscivo a sganciare le due mollette.
Non e' stato facile me ci si riesce con un po di pazienza.
P.S. PER SMONTARE I PORTAOGETTI USATE UN CACCIAVITINI PER TOGLIERE LA MASCHERINA, POI I CASSETTI SI SFILANO SENZA PROBLEMI
 
L'autoradio non si smontava perche' i fori della parte sinistra passavano sotto le mollette dello sblocco. Ho risolto cosi:
Prima ho smontato la mascherina dei cassettini porta ogetti
poi ho sfilato gli stessi.
Quindi ho smontato la parte del clima (per sostituire anche la lampadina)
e poi mi sono dannato per sganciare l'autoradio.
Ho infilato la mano e con la punta del dito riuscivo a sganciare le due mollette.
Non e' stato facile me ci si riesce con un po di pazienza.
P.S. PER SMONTARE I PORTAOGETTI USATE UN CACCIAVITINI PER TOGLIERE LA MASCHERINA, POI I CASSETTI SI SFILANO SENZA PROBLEMI

salve ed io che invece monto un autoradio doppio din, la devo smontare per forza o le viti le trovo anche togliendo solo la cornice?
 
SMONTARE IL QUADRO CENTRALE E' MOLTO FACILE, ANCHE IO HO AVUTO PROBLEMI CON L'AUORADIO,
PER QUANTO RIGUARDA LE LAMPADINE DELLE MANOPOLE, IO NE HO CAMBIATA UNA, VI CONSIGLIO DI NON COMPRARE QUELLE ALFA , IL CUI PREZZO E' DI DICA 12€ PER TRE LAMPADINE. UNA VOLTA SVITATA UNA, CON UN SALDATORE (SE NON LO AVERTE FATEVELO FARE,DA UNO CHE RAGGIUSTA LE RADIO...ECC... NON COSTA NULLA) STACCATE LA LAMBADINA DAL PORTALAMPADA, E SOSTITUITELA CON UNA NUOVA...TOTALE SPESA 0.2€:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, ho lo stesso problema... da quando ho acquistato l auto ho le prime due manopole con le lampadine spente penso bruciate... rimandavo sempre la sostituzione ma ora tra lo sbrinamento e l aria calda al buio non vedo una mazza... mi chiedevo che tipo di lampadine devo comprare? consigli? su ebay le ho viste ma nella foto il venditore indicava quelle della 156 :confused:
 

Allegati

  • 20191125_191019.jpg
    20191125_191019.jpg
    229.4 KB · Visualizzazioni: 270