info sostituzione bracci

Io l'ho presa da poco è tutta originale se a 30/40km/h faccio tipo zig zag veloce sento dei clok possono essere quelli??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
La prova e semplice...alzi l'auto, smonti le gomme anteriori e provi a muovere i bracci...se c'è silenzio e li senti giocare sono loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ieri ho cambiato dischi e pastiglie, e quindi ho controllato i vari bracci, quelli inferiori sono ok, i gommini e testina sono in buono stato, quelli superiori invece da entrambi i lati, devono essere cambiati, e penso prenderò i frap rinforzati, oltre tutto, ho notato, che la crociera del semiasse corto.... è da cambiare, ho a disposizione un semiasse di una 147, voi dite che la crociera è la stessa?
 
Che io sappia i semiassi sono uguali, fai bene a prendere i frap. Comunque tieni conto che quello che si usura sono i bracci superiori, i gommini dell'antirollio e i semiassi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
si ho notato in effetti che sono quelle le cose che si usurano, i gommini della barra stab. li ho.... però comunque sia nella car non riesco a trovarli... o meglio penso ci sia da smontare un pò di cosette, a differenza di quelli posteriori che è molto facile... ci sarebbe una guida dove viene illustrato come cambiare questi gommini barra?
 
Sostanzialmente si smontano nello stesso modo sia anteriori che posteriori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
su come si smontano si, però prima della barra anteriore c'è da scendere la culla mi pare, non sono accessibili rapidamente come quelli posteriori
comunque i bracci superiori dei frap ne ho trovati due tipi..
dalla foto cambia il colore, rossi o viola, però non riesco a capire le differenze che ci sono tra i due, sono entrambi rinforzati, ma quali saranno i migliori?
2 BRACCI TRAPEZI SUPERIORI RINFORZATI FRAP ALFA 156 Sportwagon 2.4 JTD 110 kw | eBay
KIT 2 BRACCI OSCILLANTI SUPERIORI RINFORZATI FRAP ALFA ROMEO 156 1.9 JTD 110 KW | eBay
 
Ah si va tirata giù, in alcune si riesce a svitare senza smontarla ma da sfilarla credo sia complicato, si conviene tirare giù tutto il blocco della culla e fai tutto da giu. Così dai una bella pulita a tutto e ingrassi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io sulla mia 2000 selespeed avevo montato dei trapezi sup e inf. "bird"
all'inizio tutto perfetto, ma dopo 15000 km la macchina era di nuovo come prima , fatti 25.000km distruggeva proprio le gomme , vibrava lo sterzo...un disastro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io alla fine ho montato i frap rinforzati solo quelli superiori perché quelli inferiori sono ok, percorsi già circa 3000km e devo dire che si comportano bene, da considerare che dove abito io le strade sono quasi tutte curve e tornanti, dopo aver cambiato i bracci, ho anche messo ammortizzatori a stelo corto con molle orignali, e la macchina si comporta davvero bene, unico rumore che rimane sono i gommini barra sia davanti che dietro, e per il resto è tutto ok
 
  • Like
Reactions: kormrider