Info su tappetini e battitacco originali Brera

antoniodelillo

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
3
0
1
49
av
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2.0 jtd
Colore tappetini originali Alfa Brera

Lo scorso mese di ottobre ho comprato la mia Brera color argento alfa e, al momento del ritiro, il concessionario mi spiegava che i tappetini originali con la scritta "Brera" non erano ancora arrivati, per cui mi montava momentaneamente tappeti di colore nero serigrafati "Alfa Romeo" (scritta in rosso).
Ieri sono andato a ritirare i tappeti "Brera" originali e, con sorpresa, ho constatato che il colore era grigio e non nero e mi sono sembrati, già a prima vista, "stonati" rispetto a tutti i componenti interni che sono neri (plancia, sedili in tessuto, etc.).
Il concessionario mi spiegava che - da informazioni assunte dalla casa - risultava che il colore previsto per la mia vettura argento alfa è, appunto, il grigio.
E' effettivamente così?
Io per il momento non li ho fatti montare e ho chiesto di cambiarli con quelli neri, se possibile. Sto attendendo risposta dal mio concessionario.
Mi sapete chiarire se effettivamente la mia vettura monta tappeti originali color grigio o se si tratta di un errore del concessionario?
Grazie.
 
Re: Colore tappetini originali Alfa Brera

Io li ho grigi ma la mia è MY2007...
 
Re: Colore tappetini originali Alfa Brera

Io sulla spider M.Y. 2009 con interni il pelle rossa ho dovuta farli su misura. Al momento dell ordine non ho specificato i tappetini optional e quindi mi è arrivata con dei tappetini inguardabile e dal materiale pessimo. Sono andato ad ordinarli originali alfa e mi hanno proposto 200 Euro(!) e passa per 2 tappetini neri con la targetta metallica "Spider" (esistono anche per la Brera se interessano). Considerando che non stiamo parlando di una Bentley ho chiesto un' altra linea + economica (55 euro credo) che esisteva ma con 3 colori inabbinabili (Blu, sabbia e grigi come i tuoi) con scritta "Alfa Romeo" cucita. Morale: sono andato in un tappezziere e me li sono fatti fare su misura neri con i bordi rossi (stupendi) a 30 Euro.
 
Re: Colore tappetini originali Alfa Brera

La mia è una my08 nera con interni neri e i tappetini me li hanno dati blu.... Non ho capito il motivo di questa scelta però il risultato non è proprio inguardabile, anzi stacca dal nero degli interni....
 
Re: Colore tappetini originali Alfa Brera

I colori dei tappetini sono abbinati ai vecchi allestimenti (blu/arancione, rosso/sabbia e nero/grigio) e non vanno più bene ai nuovi allestimenti (rosso/nero, cuoio/nero e tutto nero).
 
buongiorno a tutti... vorrei sottoporvi un quesito... ho acquistato da poco meno di una settimana una Brera (fantastica)... volevo sapere se i tappetini originali hanno la scritta "Brera" o se sono venduti come optional. vi chiedo questo in quanto il mio concessionario me l'ha venduta con dei tappetini che sono proprio inguardabili. Se sono presenti come equipaggiamento di serie, di che colore dovrebbero essere? (brera colore blu montecarlo interni in pelle blu/tabacco). Inoltre il battitacco di serie è di alluminio o di plastica nero?
grazie a tutti!
 
Dipende dal modello. Sulla MY 2007 sky window era di serie sia il batticalcagno che i tappetini Brera.
 
è del 2006... infatti la cosa che mi sembra più strana è il fatto dei tappetini...
 
i tappetini erano optional come lo sono tutt'ora (Pira se a te li hanno messi è perchè sei stato fortunato...oppure il conce ti ha fatto la sorpresa oppure eran già inseriti nel contratto d'acquistro e quindi li hai pagati come optional..ma non facevano parte del pack skywindow.)e si trovano tranquillamente nel catalogo accessori(70euri per tutti e 4 con i rispttivi gancetti antiscivolo qualora non li avessi.. nel 2006 avevano una placchetta in alluminio con la scritta brera..subito diopo sono stati rimpiazzati dalla scritta Brera serigrafata bianca,si ha la possibilità di scegliere tra tre diversi colori per la moquette di ottima qualità dei tappeti)
per i battitaco in alluminio nel 2006 (specialmente sui primi modelli) erano optional esclusa la 3.2 Q4...dall'anno successivo anche le 2.4 mi pare li avessero di alluminio di serie se si sceglieva il pack Skywindiow ..ma se è dei primi mesi può essere che sia uscita così..
ovvio che li puoi trovare anche quelli nel catalogo accessori..prezzo 170 euri la coppia mi pare...(sti azzi!!!!!!!)..sempre nel catalogo accessori ci son pure quelli con scritta alfaromeo illuminata(che ha abezze)però costano ancora di più...anche se c'è da dire che son meno sogetti agli sfrisi essentdo satinati..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io li ho con la scritta Brera su un lato solo... Per la qualità non concordo perchè quello della guida si è quasi bucato in meno di due anni...