Info su tipo di orologio digitale

ataru007

Nuovo Alfista
25 Marzo 2016
4
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.6 carburatori
Ciao a tutti, Ho acquistato una 75 1.6 del 1986 (quindi prima serie). Sul Libretto di uso e manutenzione, parla di due tipi di orologio, uno con funzione di cronometro e l'altro (presente sulla 2.0) con funzione di TRIP computer. La mia ha un normale orologio senza funzioni come ho sempre visto sulle 75.
Visto che voglio ripristinare al 100% l'originalità di ogni parte (l'auto è in ottime condizioni), sapete dirmi se era un optional, oppure l'orologio con cronometro sulla prima versione della 75 era di serie?
 
ciao. l'orologio mutifunzione marca "borg" era un optional. anche con orologio base hai originalità al 100%
e comunque non saprei se è stato disponibile sempre oppure solo in alcuni anni, quindi penso sia meglio tenerla così.

...ho trovato questo annuncio per un pezzo usato: Alfa Romeo 75 - orologio digitale multifunzione - Accessori Auto In vendita Medio Campidano


Grazie per la delucidazione, quindi se volessi acquistarlo non intaccherei nulla, poteva cioè essere montato all'origine su ordinazione. Il problema è che non so cosa si potesse scegliere dalla lista degli optional per una 1.6 nel 1986.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh, nemmeno io... comunque considera che hai un 1,6 ... era una versione che veniva scelta anche per un fattore di risparmio, sia per il minore consumo di benzina sia per il prezzo di acquisto, infatti tra il 1,6 e il 1,8 ci ballavano un paio di milioni di lire... e chi guardava a queste cose poi non andava certo a spendere soldi per un orologio che aveva poco o nulla in più di quello di serie... è un accessorio che sicuramente sta meglio su un 2,0... sia ts che non... o anche su una turbo...