info valvole swirl 1.6 jtdm-2 105 cv

Salve a tutti ma state fuori strada sulla 1.6 105cv 1.6 120cv 2000 140cv non esistono le swirl le monta solo la 2000 170cv
Scusate avevo letto male l'inizio della discussione ero appena sveglio:D e non ho letto che già eravate informati che le swirl non le monta.
 
Si..infatti dà la botta più secca (cosa per altro che non mi dispiace).
Per le swirl sui jtdm 1 all'inizio davano problemi, ma basta fare gasolio premium ogni tanto per pulire bene e si evitano danni. Al limite si bloccano, ma che si stacchino e finiscano nel motore è un'eventualità piuttosto rara.

La mia si è staccata e si è infilata nel motore
 
Si..infatti dà la botta più secca (cosa per altro che non mi dispiace).
Per le swirl sui jtdm 1 all'inizio davano problemi, ma basta fare gasolio premium ogni tanto per pulire bene e si evitano danni. Al limite si bloccano, ma che si stacchino e finiscano nel motore è un'eventualità piuttosto rara.


Io purtroppo non concordo con te
Il carburante, si ok ma fino a un certo punto, c’è un asta dove facilmente si spanna/rompe oppure si stacca dal motorino che le fa muovere, certo questo non fa cadere le ‘palette’ ma comunque le tiene in posizioni non corrette e questo causa dei fumi particolari, e molti altri scompensi, può tenere il motore più fiacco se si dovesse spannare l’asta quando le palette sono in posizione non totalmente aperta quindi motore fiacco = schiacciare di più e causare più inquinamento.
In più se per qualsiasi altro fattore si dovessero staccare le palette e andare nel motore provoca molti danni.
Io non voglio correre questi rischi
Aggiungo che io provvedo alla rimozione in quanto mi da un errore, e mi da problemi con la fumosità.
 
Sulla 147 sono d'accordo, infatti ho scritto che nel jtdm1 davano problemi, sul 2.0 170 mjtd2 no.
 
Si..infatti dà la botta più secca (cosa per altro che non mi dispiace).
Per le swirl sui jtdm 1 all'inizio davano problemi, ma basta fare gasolio premium ogni tanto per pulire bene e si evitano danni. Al limite si bloccano, ma che si stacchino e finiscano nel motore è un'eventualità piuttosto rara.
Purtroppo non così rara
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto