Info varie per la 155 V6

Sprint

Nuovo Alfista
15 Settembre 2009
19
0
1
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
Sprint
Motore
1500 veloce 2 doppi C
Ho fatto una rapida ricerca, pare che non ci sia un altro post simile.

Info varie perchè spesso ci facciamo le domande più varie, ed aprire un nuovo post per ogni domanda, pare molto scomodo, secondo me.

E' da un po che non scrivo più, ho lasciato da parte questa mia passione per le Alfa, per i motivi più svariati.

Adesso avrei in mente di prendere una 155 V6, però pare che ci siano molto pochi in giro, oppure chi la ha, se la tiene stretta.
E dai tempi della GTV V6 che mi manca il rombo di questo motore, ho una nostalgia tale, che mi sono messo in mente di trovarmi un V6.

Volevo chiedere a voi, se sapete a cosa badare in un eventuale acquisto, dove potrebbero stare delle noie in questa vettura?
Consumi reali
Misure gomme e cerchi
Prezzi

Intanto mi fermo qui, ringrazio già per un eventuale risposta.
:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Purtroppo il fascicolo di Marzo dell' anno 1992 della rivista AUTO era già esaurita nel 1998. ( Prova 155 V6 )
Per questo chiedo la cortesia a voi, se avreste una qualche rivista, prova su strada della 155 V6, di farmela avere, magari scannerizzato.
 
Anni di costruzione della 155 V6, prima e seconda serie?
Oltre ai parafanghi più larghi, quali sono le differenze tra loro?
Accessori di serie?
Optional è prezzi?
 
Ho letto delle differenze sulle 1700-1800-2000. Chiedo per il V6, se sono uguali a gli altri, fate finta che non ho chiesto. Siccome dal vecchio 1800-2000 sono cambiate tante cose, per non dire motori completamente diversi, ma per quanto riguarda il 2500, non ho trovato nulla.
 
Questo si che è un vero forum!
 
Se non sbalio il v6 none mai cambiato tra prima e seconda serie.Fai attenzione se senti ticchetii strani quando accendi il motore tipo valvole che picchiano in testa ,se ha molti chilometri e molto probabile.Comunque buona ricerca
 
Io inciampia su una 155 GTA TI V6 per del rally circa 2 anni fà, però era una 155 normale, messo sù la trasmissione della TI e calato giù un busso 3.2, poi riomologata insomma è stato un taglio e cuci...
Che io sappia ce ne sono pochissime e quasi tutte all'estero, i casi sono due o ne trovi una o trovi una 155 2.0 16V turbo e ci trapianti un busso e poi la riomologhi...(è un sogno che non ce l'hai solo tu, rossa poi :D)
 
Beh, effettivamente qui non ce ne sono tanti, ho visto su autoscout.de e autoscout.ch. Li ci stanno alcuni, e piu vai al nord, fino in Olanda, ne trovi tantissimi. Si, qui in Italia ce ne stanno veramente pochi. Sarà per colpa della cilindrata. Ho chiesto ad un amico mio che sta in Svizzera di tenere gli occhi aperti, magari se ne trova una non revisionata, che li costa molto meno, per poi esportarla. Ma visto che la Svizzera non sta nella EU, avrò non pochi problemi con l' immatricolazione, dogana, tasse, iva etc etc. Forse meglio dalla vicina Germania, senz altro sfruttata sulle autostrade tedesche e dai viaggi in Italia dei nostri connazionali che tornano per le ferie. In piu, adesso se non erro si paga molto di più per un passaggio, avete notizie in merito sui costi?! Una cosa da non poco che mi ha un attimo bloccato. Vediamo un po. Cmq mi confermate che la carrozzeria e stata modificata con il restayling, oppure e rimasta quella senza parafanghi allargati!? Qualcuno ha esperienza nell' importare una vettura dall' estero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me anche il v6 a subito li restyling.Per quanto riguarda le immatricolazioni per auto provenienti dall estero e meglio che chiedi in motorizzazione...sicuramenta ti sapranno dare tutte le delucidazioni del caso