Informazioni Giulietta my16 2.0 jtdm 175 cv tct super

ludus78

Alfista principiante
5 Novembre 2016
88
14
9
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
ciao
sono orientato per tale motorizzazione, però sinceramente non ho trovato tantissime discussioni su tale motorizzazione, ne ho trovato tantissime sul 170CV però riguardo la vecchia giulietta

Qualcuno di voi possiede la giulietta in questione? my16 2.0 JTDm 175 CV TCT Super

come consumi, costi tagliando com'è?


grazie
 
Ciao, il 175 è solo un piccolo aggiornamento del 170.
La maggior parte delle discussioni sono uguali.
Il motore spinge bene ma guarda anche il 150cv (in molti ne parlano meglio)
 
Le notizie nelle discussioni del 170cv vanno bene anche per il 175cv. È lo stesso motore
 
ok, grazie,
posso chiederti da dove provengono quei 5CV in più? da una mappa migliorata della centralina? dalla turbina?
ho l'impressione che qui 5 cv in più sia un omaggi odel gruppo FCA verso lo stato (bollo)
 
I 5 cv in più sono erogati dal motore, quindi devono essere dichiarati. Ma di sicuro non per omaggiare lo Stato. Se sei sensibile al bollo prendi la 1,6 120cv. Hai ottime prestazioni è un bollo adeguato. Tanto tra 170 e 175cv la differenza è veramente irrisoria
 
ottime prestazioni con il 170/175 e buone prestazioni con il 120
che hanno modificato nel motore? per guadagnare 5 CV? il motore poi non era identico?
cioè fammi capire,
motore identico
centralina identica
turbina identica ma nella nuova giulietta abbiamo 5 CV, giusto?
 
Conta che c'è anche il TCT, che essendo un tipo di cambio diverso ha il suo impatto! Inoltre c'è anche da considerare il fatto che intervenendo sulla mappa 5 CV li prendi ad occhi chiusi; inoltre dovendo rispettare la normativa Euro 6 è certo che qualcosa sia cambiato. Infine non sono così sicuro che la turbina sia la stessa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ludus78
La differenza di 5cv è talmente minima che anche le differenze tecniche sono minime. Io credo che ci sia una differenza nell'alimemtazione permrenderla euro 6
 
  • Like
Reactions: ludus78
Ludus78 ho una 175 tct dal 7/10/16. A 9500 km media di 16,39 km/L ovvero 6,1 L/100 km. Prima guidavo una Mazda 3 1,6 115 cc e consumo quasi meno o lo stesso. Guida più accorta nel normale, ma più aggressiva quando mi voglio divertire. L'accoppiata col cambio è ottima. La trovò una macchina eccezionale. La cosa che mi piace tantissimo è la scelta dell'erogazione. il motore tira fino a 4000 ed è progressivo. Non da tutto subito a bassi giri per annegare subito dopo. Odio quei propulsori da partenze al semaforo che impongono sempre lo stesso stile di guida. In questo senso la 175 tct somiglia più ad un benzina. Contrariamente al benzina sono a disagio in scalata nella guida veloce però. L'alto numero di giri del diesel ancora in scalata non mi suona per niente. O forse sbaglio io col tct. Effettivamente devo dire che con l'automatico il motore si sente meno ed impari a guidare peggio rispetto al manuale. Dopo questi km credo di doverci ancora fare la mano
 
  • Like
Reactions: ludus78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non vedo l'ora, mi hanno appena detto che arriverà in concessionaria i primi di febbraio
6,1 è ottimo :D