Informazioni optionals disponibili su alfa 164

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Ciao Ragazzi e pensare che la 164 la snobbavo ed ora l'ho comprata :),di fatto mi sto documentando il più possibile ma alcune informazioni non riesco a trovarle ecco perchè chiedo a voi tutti consigli e pareri.Mi piacerebbe sapere,per curiosità tutti gli optionals che offriva mamma Alfa sulla 164.
 
164 in garage

Ciao a tutti! Finalmente dopo vari mesi a pensare quale storica o quasi comprare, da mercoledì sera ho un garage una fiammante 164 2.0 ts del 1988. La macchina ha 110.000 km reali ed è stata tenuta maniacalmente dal precedente proprietario. Sempre rimasta in garage con carozzeria perfetta e interni come nuovi tranne per le maniglie apri porta che hanno perso un pò il colore. Il colore esterno è grigio chiaro con i paraurti grigi scuri mentre l'interno è in velluto verde. Di serie ha idroguida, clima automatico, fendinebbia, sedili anteriori elettrici, specchietti elettrici, bracciolo anteriore e posteriore. Mi chiedevo quali altri optional potrebbe avere visto che ad esempio quando l'accendo il quadro fa un check su una spia che sembra quella di un sistema antipattinamento o qualcosa del genere. C'è qualche modo per sapere cosa l'auto ha montato come optional? Altra domanda che vi faccio è: a me sembrava che il motore avesse la catena mentre il veccio proprietario dice che ha cinghia. Chi sbaglia tra i due? Grazie e appena torno dalle ferie posto un pò di foto. Ciao
 
Re: 164 in garage

Mi chiedevo quali altri optional potrebbe avere visto che ad esempio quando l'accendo il quadro fa un check su una spia che sembra quella di un sistema antipattinamento o qualcosa del genere.
Sulla TS del 1988 (1^ serie) mi pare che l'ABS fosse optional, la spia che citi dovrebbe essere quella.
A richiesta si potevano montare, cerchi da 15" con pneumatici maggiorati, vetri elettrici posteriori e antifurto.
Non ricordo se il passaggio posteriore per gli sci fosse optional o presente su tutte.

C'è qualche modo per sapere cosa l'auto ha montato come optional? Altra domanda che vi faccio è: a me sembrava che il motore avesse la catena mentre il veccio proprietario dice che ha cinghia. Chi sbaglia tra i due? Grazie e appena torno dalle ferie posto un pò di foto. Ciao
La 164 TS 1^ serie montava il classico bialbero Alfa dei bei tempi, perciò a catena.

Motore indistruttibile! :)

:decoccio:
 
Re: 164 in garage

grazie m@urizio per la risposta. Effettivamente ha anche il passaggio per gli sci. Quindi con abs è decisamente full optional. Il motore è comunque una bomba e spinge decisamente meglio del 2.0 aspirato da 145 cv che ho sulla focus. Decisamente una gran macchina. Ciao
 
Re: 164 in garage

Ciao Ema in realtà avevo aperto un post uguale al tuo,dove chiedevo agli altri quali fossero gli optionals presenti sulla 164,premettendo che io ne ho una da qualche settimana un 2.0 turbo v6,girovagando qui e là ho scoperto qualcosa,allora sedili elettrici riscaldabili con memoria (sia anteriori che posteriori), climatizzatore completamente automatico, interni in pelle, specchietto fotocromatico, lavafari a scomparsa,poi c'era l'impianto stereo un optional da un milione e duecento mila lire,la mia monta un blaukpunkt,poi c'era il tetto apribile elettricamente,il vano porta radio il cui sportellino si apriva elettronicamente,gli specchietti retrovisori elettrici e termici,l'abs,l'antifurto, e sul 3.0 le sospensioni regolabili elettronicamente.
Questo per quanto ne so io
 
Re: 164 in garage

allora sedili elettrici riscaldabili con memoria (sia anteriori che posteriori), climatizzatore completamente automatico, interni in pelle, specchietto fotocromatico, lavafari a scomparsa,poi c'era l'impianto stereo un optional da un milione e duecento mila lire,la mia monta un blaukpunkt,poi c'era il tetto apribile elettricamente,il vano porta radio il cui sportellino si apriva elettronicamente,gli specchietti retrovisori elettrici e termici,l'abs,l'antifurto, e sul 3.0 le sospensioni regolabili elettronicamente.
Questo per quanto ne so io
Di tutto ciò che hai citato gli unici accessori originali che non mi convincono sono lo specchio retrovisore "fotocromatico" e il vano autoradio a scomparsa... :confused::confused::confused:

:decoccio:
 
Re: 164 in garage

infatti : lo specchio interno fotocromatico era disponibile come optional solo nella 2^ serie ( l'allestimento Super ) e lo sportellino del vano autoradio si apre e si chiude manualmente su tutte le serie ( quando non è rotto) .

Altre inesattezze per :

- sedili elettrici che sulla 1^ serie ( io li ho sulla mia) che non hanno il riscaldamento e neppure la memoria .
- lavafari che non sono affatto a scomparsa ( anche quelli li ho sulla mia)

IL resto è abbastanza corretto , dico abbastanza perchè dipendeva molto dalle motorizzazioni : sulla V6 Turbo ad esempio l'ABS era di serie già dalla 1^ serie

Comunque per la 164 V6 Turbo vi allego la pagina tratta direttamente dal depliant dei concessionari del 1991
 

Allegati

  • dotazioni 164 V6 Turbo.jpg
    dotazioni 164 V6 Turbo.jpg
    92.8 KB · Visualizzazioni: 506
Ultima modifica:
Re: 164 in garage

Il vano Autoradio elettrico ce l'ho sulla mia.....
 
Re: 164 in garage

Il vano Autoradio elettrico ce l'ho sulla mia.....

metti delle foto , perchè non ci credo , e non penso di essere l'unico !

non esisteva !!

O qualcuno si è "divertito" ad applicare un motorino e fare una modifica , oppure hai l'unica 164 al mondo con lo sportellino autoradio elettrico !

.......non è che hai un'autoradio con una plancia che si apre e si chiude elettricamente ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 164 in garage

metti delle foto , perchè non ci credo , e non penso di essere l'unico !

non esisteva !!

O qualcuno si è "divertito" ad applicare un motorino e fare una modifica , oppure hai l'unica 164 al mondo con lo sportellino autoradio elettrico !

.......non è che hai un'autoradio con una plancia che si apre e si chiude elettricamente ??

Allora ragazzi,io ho un tasto sulla consolle centrale dove ci sono i tasti degli alzavetri,pigiando questo tasto lo sportellino si apre e viene fuori l'autoradio....20110608_004 [1600x1200].jpg20110608_005 [1600x1200].jpg20111115_143604 [1600x1200].jpg