Informazioni per assicurazione

AlfaOmega84

Alfista Intermedio
14 Settembre 2013
1,479
27
49
BG
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120CV Veloce
Ad agosto mi sono fatto fare un preventivo da Genarali/INA Assitalia relativo all' acquisto di una Giulietta nuova 1.4 TB-GPL 120cv dal valore di circa 24000euro(il valore reale è maggiore a questa cifra ma il conto finale cambierà ben poco). Ho 29anni e tramite la legge Bersani partirei dalla classe di merito di mio padre che è S1. L assicuratore mi ha proposto di installare un antifurto satellitare spiegandomi come funziona e la cifra che mi ha sparato è stata:267 euro RCA, 140euro kasco, 370 euro furto rapina atti vandalici cristalli eventi atmosferici incendio, TOT 970euro. Il massimale è di 7,5 milioni, 5 per le persone e 2.5 per cose e animali.
Il prezzo sinceramente mi sembra buono però come quasi tutte le cose belle temo ci sia la fregatura o l' inghippo. Dico questo anche perchè in un altra assicurazione solo di RCA volevano quasi 600 euro(più del doppio!) e la kasco 900euro!
Qualche utente del forum è assicurato anche lui con questa compagnia? Può eventualmente darmi delle delucidazioni? Ill massimale è buono oppure troppo basso ed è questo che fà la differenza? Grazie
 
Bah che fregature puoi avere? Controlla che non ci siano franchigie varie scritte in caratteri di qualche micron... Per il resto se ti sta bene il costo complessivo sei apposto!
 
sinceramente a me sembra un po' troppo poco la RCA. ma loro sarebbero disposti a farti solo la RCA per 267 euro all'anno?
 
Presumo 267 semestrali.... ;)
 
E' propio questo il punto, comunque è annuale...
 
267 annuali?????? Wow..... Incredibile...
 
non tanto se consideri la provincia, la cilindrata (1.4) e la classe bassissima più sicuramente uno sconto in qnt per avere una classe così sei cliente da molto tempo e senza incidenti
col 1.9 diesel io pagai 400 euri annuali la prima volta (entrando con la più bassa classe per qll compagnia e lo sono tutt'ora).. poi aumentati con varie scuse
 
non tanto se consideri la provincia, la cilindrata (1.4) e la classe bassissima più sicuramente uno sconto in qnt per avere una classe così sei cliente da molto tempo e senza incidenti
col 1.9 diesel io pagai 400 euri annuali la prima volta (entrando con la più bassa classe per qll compagnia e lo sono tutt'ora).. poi aumentati con varie scuse

esattamente, inoltre tieni presente che verrà installato anche un dispositivo satellitare che conterrà anche le info in caso di incidenti, utili per avere dettagli sulla dinamica e prevenire truffe che ormai tutte le assicurazioni propongono assieme ad una rca più bassa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non tanto se consideri la provincia, la cilindrata (1.4) e la classe bassissima più sicuramente uno sconto in qnt per avere una classe così sei cliente da molto tempo e senza incidenti
Si infatti è una vita che mio padre è in quella assicurazione.
Grazie per avermi tolto gli ultimi dubbi.