Insonorizzazione Giulietta

Ciao capitano. Tu hai inserito un doppio foglio su lamiera e plastica o solo su lamiera? Quale mi consiglierei tra quelle indicate?
Solo su lamiera, è sufficiente. Ho messo questo:

AERO-Butyl : Butyl and aluminum constrained layer damping material. Designed for damping metal or plastics and reducing unwanted structural vibration, rattles and sound from inside or outside of your car.
High efficiency to convert vibration to thermal energy. Highly adhesive and easily conform to irregular surfaces like door panels or roof interior.
Water resistant and hardly inflammable.

AERO-Butyl_2.gif
 
  • Like
Reactions: kormrider
Solo su lamiera, è sufficiente. Ho messo questo:

AERO-Butyl : Butyl and aluminum constrained layer damping material. Designed for damping metal or plastics and reducing unwanted structural vibration, rattles and sound from inside or outside of your car.
High efficiency to convert vibration to thermal energy. Highly adhesive and easily conform to irregular surfaces like door panels or roof interior.
Water resistant and hardly inflammable.

Visualizza allegato 137391
Io stavo vedendo questo che magari poteva essere utile anche come fono assorbente. Le parti in plastica degli sportelli che ogni tanto cantano le hai spessorate in qualche punto?

AERO-Multi.jpg
AERO-Multi_2.gif

AERO-Multi
Similar in specification the AERO-Multi contains combination of AERO-Butyl and the AERO-Neoprene. It's the fast and cheap way to reach an almost perfect result of required noise reduction.
Water resistant and hardly inflammable.
 
"Aero". Cosa ha di "aero" mi piacerebbe saperlo.
 
Io stavo vedendo questo che magari poteva essere utile anche come fono assorbente. Le parti in plastica degli sportelli che ogni tanto cantano le hai spessorate in qualche punto?

Visualizza allegato 137403Visualizza allegato 137404
AERO-Multi
Similar in specification the AERO-Multi contains combination of AERO-Butyl and the AERO-Neoprene. It's the fast and cheap way to reach an almost perfect result of required noise reduction.
Water resistant and hardly inflammable.
Si, ma solo in alcune giunture plastica-plastica, pochissime per la verità.
 
ciao, come hai fatto ad insonorizzarli? puoi darmi qualche informazione in più e se puoi mandare qualche foto? grazie
Ho fatto fare all'impiantista audio: ha usato fogli smorzanti, questi esattamente:
aero-multi-jpg.137403.jpg
aero-multi_2-gif.137404.gif
 
Ciao ragazzi, anche io vorrei fare una piccola operazione di insonorizazzione...ho trovato questo utente(le foto sono sue) che ha risolto i vari scricchiolii dovuti alla dilatazione termica della plancia mettendo del nastro feltrato nelle fessure dove va incastrata la plastica...voi che ne dite?


90526-7c89ed421bac32863c463ced14fec258.jpg
90534-2f4e88c4d602df658f76ea5b8ea18228.jpg
90534-2f4e88c4d602df658f76ea5b8ea18228.jpg
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che per il momento ho solo questo di problema...avendo la macchina nuova..facendoquesta operazione si risolvono gli scricchiolii alla plancia?me lo confermi?è semplice da fare?
grazie mille
Non lo so perché non l'ho fatto ma secondo me qualcosa fa.