installare biturbo su alfa romeo brera 2.4 200 cv

vimpa84

Nuovo Alfista
20 Agosto 2009
10
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Salve e un bel pò ke mi frulla per la testa di installare un biturbo sulla mia brera 2.4
Da poco ho aquistato il biturbo del bmw 535 .: sbav :. E ho iniziato a vedere com'è composto
Ke ne pensate ?????
 
Leggevo anche di là.. Ma non ho capito se vuoi modificare il tuo 2.4 tipo il twin-power del 535 o montare direttamente quello..
 
20141004_091900.jpg
Ecco li biturbo a pezzi

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Direttamente quello del bmw
 
Certo che se la modifica, come dici tu è fattibile, poi associata al Q4, sarà spettacolare. Ma secondo me sarebbe da valutare anche di rinforzare la frizione e valutare anche di togliere il volano bi-massa con uno tradizionale.
 
Certo che se la modifica, come dici tu è fattibile, poi associata al Q4, sarà spettacolare. Ma secondo me sarebbe da valutare anche di rinforzare la frizione e valutare anche di togliere il volano bi-massa con uno tradizionale.

Purtroppo di Brera 2.4 con la trazione Q4 non mi risulta ne siano mai state prodotte (a differenza della 159 che invece era a listino).

Bè si frizione in rame e volano fisso

Non sono certamente un esperto in materia di trasformazioni simili ma ammettendo che sia possibile far entrare tutto nel cofano della Brera, fare un lavoro a regola d'arte su motore-scarico-intercooler, evitare che le spie sul cruscotto lampeggio come un albero di natale sistemando tutte le magagne elettroniche derivate da un simile intervento, adeguare la trasmissione (ok frizione e volano maggiorati ma non credo che il cambio avrebbe vita facile con almeno 300cv ed un mare di nm) e montare assetto e freni che cerchino di essere all'altezza della situazione, quale sarebbe il risultato?
Una trazione anteriore appesantita con la spia dell'ASR sempre accesa da 0 a 200 km/h ed il Q2 elettronico che disintegra le pastiglie dei freni anteriori nel tentativo di mantenere l'auto in traiettoria?
Personalmente sono sempre un po' scettico nei confronti delle trasformazioni pesanti (la mia filosofia è che se salgo in macchina voglio essere sicuro di fermami quando voglio io e non quando l'auto cede), però se qualcuno ha la capacità, le risorse ed una seconda o terza macchina che conta di non usare più immagino che possa trarre un certo divertimento da esperimenti simili.
 
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Problema collettore risolto

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20141004_151742.jpg

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Lo fissata momentaneamente su una vekkia testata del mio motore
E stupenda ke ne dite
 
Purtroppo di Brera 2.4 con la trazione Q4 non mi risulta ne siano mai state prodotte (a differenza della 159 che invece era a listino).



Non sono certamente un esperto in materia di trasformazioni simili ma ammettendo che sia possibile far entrare tutto nel cofano della Brera, fare un lavoro a regola d'arte su motore-scarico-intercooler, evitare che le spie sul cruscotto lampeggio come un albero di natale sistemando tutte le magagne elettroniche derivate da un simile intervento, adeguare la trasmissione (ok frizione e volano maggiorati ma non credo che il cambio avrebbe vita facile con almeno 300cv ed un mare di nm) e montare assetto e freni che cerchino di essere all'altezza della situazione, quale sarebbe il risultato?
Una trazione anteriore appesantita con la spia dell'ASR sempre accesa da 0 a 200 km/h ed il Q2 elettronico che disintegra le pastiglie dei freni anteriori nel tentativo di mantenere l'auto in traiettoria?
Personalmente sono sempre un po' scettico nei confronti delle trasformazioni pesanti (la mia filosofia è che se salgo in macchina voglio essere sicuro di fermami quando voglio io e non quando l'auto cede), però se qualcuno ha la capacità, le risorse ed una seconda o terza macchina che conta di non usare più immagino che possa trarre un certo divertimento da esperimenti simili.


Si forse e vero ke cambio motore freni vengono messi a dura prova però non e detto ke ogni volta ke entri in makkina si va sempre al massimo e essere coscienti di avere un'auto elaborata con tutti i rischi ke si corrono
 
Ciao a tutti io l'ho fatto con tanto di scarico da 80 ma non so perché esce olio misto a fumo dallo scarico qualcuno saprebbe illustrarmi tutte le possibili cause? Grazie
 
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