Installare/Pareri differenziale Torsen Q2 [aftermarket] Alfa GT

Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Questo documento è di importanza vitale per chi,ad esempio noi,ci stiamo apprestando ad effettuare l'intervento.:rolleyes:
Se ne parli vuol dire che lo hai visto con i tuoi occhi?
Hai la possibilità di reperirlo/scansirlo e renderlo on-line?

Gente che ha effettuato la modifica non ha che riscontrato benefici sia in pista che in strada:quali sarebbero le problematiche inerenti la stabilità che si verificano dopo tali interventi sostitutivi?Come mai sono stati autorizzati anche all'estero,e non solo in Italia?

Che dopo l'intervento,subentri ovviamente,una maggior richiesta di perizia di guida è chiaro ma che la stabilità sia compromessa su quali basi,secondo questo documento che hai potuto vedere?
come "ovviamente"???
il q2 serve proprio x ki è meno bravo nelle curve a twenere meglio la macchina..o almeno, quando ho guidato la 147 Q2, x me era così...si entrava molto + forte tanto toglieva potenza alla ruota con meno attrito..e quindi facevi la curva + forte..senza Q2 e vdc avresti sottosterzato o sbandato...col vdc avrebbe taglaito tutta la potenza...o almeno io la capisco così la funzionalità del Q2...
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

come "ovviamente"???
il q2 serve proprio x ki è meno bravo nelle curve a twenere meglio la macchina..o almeno, quando ho guidato la 147 Q2, x me era così...si entrava molto + forte tanto toglieva potenza alla ruota con meno attrito..e quindi facevi la curva + forte..senza Q2 e vdc avresti sottosterzato o sbandato...col vdc avrebbe taglaito tutta la potenza...o almeno io la capisco così la funzionalità del Q2...


:D

Se la macchina sulla quale si va ad installare il Q2 è dotata di VDC (controllo elettronico di stabilità),esso lavororerà "di meno" entrando in funzione per tagliare solamente quando ce ne sarà davvero bisogno,ed in pratica il Q2,a livello meccanico, si farà carico di una gran parte di lavoro che prima era ESCLUSIVO del VDC stesso.

Su vetture come il GTV V6TB non dotati di elettronica/VDC l'installazione del Q2 da una parte innalza il limite di sicurezza in ingresso e percorrenza in curva (su questo ti do atto) ma da un'altra prospettiva "abbassa" il limite di tolleranza/sensibilità che ti separa dall' "oltre" l'irreparabile,a livello di sensibilità al volante.Se sbagli convinto di farcela,una volta che si ha su il Q2,NON VIENE PERDONATO in assenza di elettronica, su una vettura vecchia guardia come il GTV.

E' un discorso che spero di riuscire a render bene,coi limiti testuali di qualsiasi forum.:decoccio:
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

avrei intenzione di metterlo appena mi arriva la bimba.sapete per caso su un gt 3.2 il prezzo e se qualcuno l'ha gia fatto?
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

avrei intenzione di metterlo appena mi arriva la bimba.sapete per caso su un gt 3.2 il prezzo e se qualcuno l'ha gia fatto?

io te lo sconsiglio.. leggi tutta la discussione.
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

il prezzo d'installazione è lo stesso per qualunque Alfa...sia una 147 1.6, sia un GT Busso... :)
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

sisi l'ho letta tutta la discussione ma c'è chi dice che migliora chi no e soprattutto nessuno parla della 3.2 .qindi se qualcno l'ha montato anche se sulla gta potrebbe dire le sue opinioni cortesemente.
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Se la vettura ha un abs con sw 5.7 (si riconosce perche ha la centralina lato batteria) si può montare, se ha in sw 8.0 quindi le ultime NO.
Non perchè non ci sta ma perchè crea problemi con il sistema vdc (esp)
Sulla mia ho installato personalmente il differenziale e posso garantire che merita.:eclipsee_Victoria:
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Se la vettura ha un abs con sw 5.7 (si riconosce perche ha la centralina lato batteria) si può montare, se ha in sw 8.0 quindi le ultime NO.
Non perchè non ci sta ma perchè crea problemi con il sistema vdc (esp)
Sulla mia ho installato personalmente il differenziale e posso garantire che merita.:eclipsee_Victoria:

Complimenti mauri...ottima modifica :D metti qualche fotina del montaggio se l'hai fatta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Se la vettura ha un abs con sw 5.7 (si riconosce perche ha la centralina lato batteria) si può montare, se ha in sw 8.0 quindi le ultime NO.
Non perchè non ci sta ma perchè crea problemi con il sistema vdc (esp)
Sulla mia ho installato personalmente il differenziale e posso garantire che merita.:eclipsee_Victoria:
ma sul GT?