Installare Prese USB/AUX aftermarket!

rccfamiglietti

Alfista principiante
5 Febbraio 2013
30
6
9
Philippines
Regione
Molise
Alfa
1900
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho una Giulietta 1.6 jtdm2 105cv grigio magnesio con sport pack. Ahimè al momento dell'acquisto non ho inserito il pacchetto Blue&me e quindi ora mi ritrovo senza porta USB o cavo AUX in. La mia giulietta è stata acquistata a gennaio 2012.
Volevo chiedere se era possibile, prima di rivolgermi ad un installatore, aggiungere porta USB o AUX aftermarket. Premetto che la mia conoscenza in materia è pari a zero. Volevo capire se è possibile farlo senza sostituire l'autoradio di serie.
Grazie
Rocco
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Anche a me interesserebbe! Nussuno può aiutarci?
 
R: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Vi sono diverse discussioni in merito. Ci sono delle interfacce dension per esempio.oppure kit parrot.
Io sconsiglio ma fate vobis.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: micjuventino
Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Vi sono diverse discussioni in merito. Ci sono delle interfacce dension per esempio.oppure kit parrot.
Io sconsiglio ma fate vobis.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Si lo so, solo che volevo attaccare solo il Jack AUX all'auto radio originale. Il che risultava anche più economico...
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Si lo so, solo che volevo attaccare solo il Jack AUX all'auto radio originale. Il che risultava anche più economico...

non credo si possa fare senza una interfaccia.
se ti interessa leggi il mio thread sull'installazione del single din pioneer.
se senti l'esigenza di un aux sei già sulla buona strada per buttare via quella cosa li anche se bella esteticamente.
col costo di una interfaccia (io ho provato al tempo una dension e sono scappato.orrore,non funzionava na cippa) ti fai una sorgente
nuova.
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

xcarlink.it

Io ho messo l'interfaccia... FUNZIONA ALLA GRANDE!

Rileva un caricatore CD (Max 6), in realà legge una semplice periferica USB.

Io lo consiglio.... E non è difficile montarlo... BY YOURSELF!

Ciao Ciao...
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Ciao ragazzi, non so se può esservi utile ma grazie al mio concessionario ho potuto montare presa Aux/in e USB aftermarket. Mi è stato proposto questo dispositivo montabile su tutta la gamma Giulietta:

Fiat Multimedia adapter

Per ora mi trovo molto bene, posso utilizzare semplicemente il lettore mp3 per cambiare cartelle/canzoni se collegato con la presa Aux altrimenti, se uso la porta USB, posso cambiare direttamente con i comandi della radio o al volante.
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Dreamer_89 era proprio questo che stavo cercando, ho visto che è comparso anche sul sito alfastore:
MULTIMEDIA ADAPTOR - Giulietta

Scrivi che è compatibile con tutta la gamma Giulietta, sei sicuro? poichè secondo me questo dispositivo sfrutta la presa del caricatore CD che non è presente su tutte le autoradio di serie. La tua Giulietta di che anno è? La qualità dell'audio è buona?
Ti è stato montato all'interno del vano portaoggetti?

Grazie mille

Ciao
 
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Ciaorccfamiglietti credo che tu abbia ragione sul fatto che il dispositivo sfrutti la presa del caricatore CD. Io ho scritto che è compatibile con tutta la gamma Giulietta sottointendendo naturalmente che montino la radio (a parte la versione base tutte le altre la montano di serie e il mio concessionario mi ha assicurato che funziona con tutte anche quelle "radionav"). La mia Giulietta è del febbraio 2013, la qualità dell'audio è molto buona ma questo dipende anche dalla qualità del file che si ascolta. Io ho preferito montarlo nel vano portaoggetti (qui puoi vedere un paio di foto: https://forum.clubalfa.it/giulietta...ive-bianco-ghiaccio-2013-bg-4.html#post946681) per non averlo in giro nell'abitacolo altrimenti era possibile montarlo anche vicino alla leva del cambio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Ci sono molti dispositivi per leggere usb e aux ma tutti sostanzialmente funzionano alla stessa maniera.. io farò questa spese solo quando ce ne sarà uno (prezzo permettendo) che permetta di visualizzare i titoli nell'autoradio!!