Installare Uconnect 5 Navigatore

zidane211078

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2017
10
2
4
Montegiorgio
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 benzina 78cv
Altre Auto
Punto Evo Metano
Buongiorno, sulla mia alfa mito ho installato di serie Uconnect 5" Radio (Display 5" Touch, Bluetooth, Comandi
Vocali e Media Player Mp3 con Usb e Aux-In)
Siccome ho trovato un'occasione per il modello Uconnect 5" Radio Nav (Navigazione Tom Tom,Display Touch,Bluetooth,Comandi Vocali e Mp3/Usb/Aux-in)
volevo sapere se era possibile sostituirlo a quello che ho di serie senza particolari problemi e sfruttare cosi il navigatore oppure bisognava cambiare cablaggi/antenne rendendo il tutto non fattibile
 
  • Like
Reactions: FedEx_ITA
Ciao ho la certezza che serve cambiare antenna con quella con il cavo per il gps da passare sotto l'imperiale sino alla radio.....La radio di fatto è identica a parte il dab e il tasto nav il problema è che va configurata con il bc con certezza.... e il problema diventa chi lo farà???? Se si potesse fare con semplicità lo avrei già fatto anch'io.......!!!!
 
Scusate se mi intrometto ma sono interessato pure io. E se invece prendessi un 2din con nav + centralina per comandi al volante?
 
Si fa e molto facilmente. Non ce da cambiare cablaggio basta solo aggiungere l antenna gps che puoi tranquillamente inserire dietro la radio e sotto la plancia (prende bene) poi ti serve un elm327 con adattatore giallo e mes o alfaobd e fai un banalissimo allineamento proxy x configurare il bc tutto qui tempo 10 minuti x fare tutto.
L uconnect non puoi sostituirlo con un 2 din altrimenti perdi funzioni dell auto
 
Mmh... Valuterò, perché il fatto di perdere tutti i settaggi del veicolo (disponibili dalla Radio uConnect Alfa) mi scoccia assai
 
Si fa e molto facilmente. Non ce da cambiare cablaggio basta solo aggiungere l antenna gps che puoi tranquillamente inserire dietro la radio e sotto la plancia (prende bene) poi ti serve un elm327 con adattatore giallo e mes o alfaobd e fai un banalissimo allineamento proxy tutto qui tempo 10 minuti x fare tutto.
L uconnect non puoi sostituirlo con un 2 din altrimenti perdi funzioni dell auto

OMG, ho letto ora il commento ed ho intravisto una luce in fondo al tunnel.. Mi sono solo perso dall'elm327 in poi [emoji33] conosci per caso l'esistenza di qualche guida/videoguida dettagliata?
 
Elm327 è un interfaccia x diagnosi. Se non vuoi acquistarla dopo montato vai da un elettrauto e fai fare allineamento proxy. Serve x non far lampeggiare i km una volta aggiunto il nuovo uconnect. Facilissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, ok.. Ora ho capito.. Ma, inserendo il nuovo uconnect, ho sempre nel pannello delle impostazioni i vari settaggi? (es: luci diurne, suono limitatore di velocità, luci cortesia, settaggi DNA, etc)