Installazione climatizzatore GTV 2.0 TS 1995

andrea437

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2013
8
0
1
FI
Regione
Toscana
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti,
sono felicemente in possesso di una GTV del 95 acquistata due anni e mezzo fa praticamente nuova con 40.000 km originali e sempre garage.
Il problema è il seguente, dopo aver acquistato la macchina mi sono accorto che non aveva il climatizzatore (pensavo che un'auto di tale livello lo avesse di serie ma mi sbagliavo).
Già in primavera, appena la temperatura inizia a salire l'auto diventa inguidabile per il caldo che arriva dal motore, soprattutto dalla zona pedaliera, l'impianto di climatizzazione è fatto da cani, dato che l'aria che entra nell'abitacolo passa praticamente prima dal motore quindi si riscalda tantissimo.
Secondo voi è possibile installare un climatizzatore preso da uno sfasciacarrozze oppure no? Non mi interessa il costo, l'auto è praticamente nuova e vorrei poterla usare anche d'estate.
Ho sentito un paio di meccanici ma tutti mi hanno consigliato di comprarne direttamente un'altra già provvista di climatizzatore, ma voglio vedere dove trovo una prima serie, ormai già di interesse storico, con 40.000 km tenuta così bene. Io voglio lei!

Grazie
 
Il montaggio dell'impianto originale è decisamente costoso ed ormai i kit aftermarket per auto sono praticamente spariti visto che quasi tutte le auto hanno il clima di serie già da molti anni.

Più facile trovare i kit per veicoli commerciali leggeri, da montare sottoplancia, ma è tutta da verificare l'applicabilità su una GTV, prova a sentire un installatore Webasto/Diavia

http://www.webasto.com/fileadmin/we...ernational/hd/catalogues/diavia-catalogue.pdf
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille, proverò, io pensavo di rivolgermi a un meccanico Alfa Romeo prendendo i pezzi da un disfacimento...