kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Io sono d'accordo con te, io ti ho solo scritto le motivazioni dei lavafari secondo la normativa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ok.. pensavo ne sapessi di più di me.. :-(
 
ok.. pensavo ne sapessi di più di me.. :-(

Non c'è molto da sapere. La funzione dei lavafari in presenza degli xenon standard serve a mantenere pulito il trasparente del faro per evitare eventuali deviazioni del fascio luminoso che potrebbe abbagliate. Tutto qua!
Stessa funzione la regolazione automatica dell'altezza che serve sempre ad evitare eventuali abbagliamenti

Sent from my iPhone using Tapatalk
 
una macchia sul faro non devia niente....
 
la terra? e da qnd riflette e devia la luce?
 
la terra? e da qnd riflette e devia la luce?

Senti Zio, capisco che il motivo della funzione dei lavafari sia opinabile, però credo che chi ha omologato il sistema abbia fatto dei test dove si notava la deviazione del fascio luminoso in presenza di impurità del trasparente. Le mie e le tue chiacchiere rimangono tali perché non hanno nessun riscontro per dimostrare il contrario. Quindi ci teniamo i lavafari....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non vorrei dire una castroneria, ma visto che i primi modelli di faro xenon erano stati pensati in posti freddi, l'obbligo del lavafari non è tanto per lo sporco, ma per rimuovere ghiaccio e neve, che sono in grado di fare da lente ed allora si che possono deviare il fascio risultando accecanti. Ovviamente bisogna avere il liquido antigelo nel lavafari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve. Qualcuno può consigliarmi un kit allo xenon, adatto ad una 156 Giugiaro del 2005 che non dia problemi di spie ed altro? Mi sapete dire se il nostro forum è convenzionato con qualche produttore di kit allo xenon, in modo da avere prezzi migliori? Aspetto un cortese aiuto. Saluti.