Installazione led rossi dietro maniglie interne - Alfa 147

Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

scusate un'altra volta allora :),altra domanda, invece che saldare i fili non si potrebbero usare dei rubacorrente? ho sentito che qualcuno li sconsiglia..

speravo ci fossero delle lampadine che cambiavano colore, invece per avere più colori devo prorpio prendere più lampadine accidenti
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

comincio a pensare di avere dei problemi.. io vedo tanti tipi di led ma tutti monocromatici.. sono: blu verde rosso viola bianco verde blu (cromo) bianco viola, ma tutti separatamente
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

Essendo interessato alla discussione ho girato un pò online per cercare qualche particolare che potesse facilitare l'installazione. Se cercato "led clips" su ebay troverete degli "stoppini per posizionare i led dove volete. Spero che il mio intervento sia stato utile. :)
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

Come vi avevo già accennato sto per mettere in atto anche io la guida che è stata redatta. Con un pò di pazienza mi sono messo sulla baia ed ho comprato in Germania, vista la buona scelta del venditore, 10 clip per led 3mm + 10 led 3mm ad alta luminosità + 10 resistenze per il funzionamento a 12V. Da ciò che ho visto basta applicare un foro da 4,5mm ed inserire la clip per poi inserire a sua volta il led ad incastro.
Spero che l'operazione risulterà semplice, alla fine ho speso solo 8 euro. ;)

Ciao a tutti!!
 
Re: installazione led rossi dietro maniglie interne

salve a tutti...ieri ho comprato tutto l' occorrente per montare nella mia nasona i led dietro le maniglie. dopo pranzo mi ci sono messo e in 10 mn ho messo i leddalla parte del passeggero, smonto la parte del guidatore, uso un tester per trovare i 12v e inizia a lampeggiarmi il contakm nella temperatura segnava delle linette orizzontali.provo ad accendere la macchina e nn parte, come che avesse la batteria scarica, allora tramite la 159 di mio padre collego i cavi per far ripartire la batteria e niente, non va lo stesso. mi avvicino nell' officina alfa di fiducia li spiego la situazione e mi dice che ce la possibilita di aver bruciato il body computer o che deve riconfigurare la centralina. secondo voi e possibile??cosa puo essere successo?
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

ciao a tutti...:D questa modifica la vorrei fare anche io però non ho ancora ben capito come collegare i led nel lato guida...sapere quale è il più e il meno perchè non vorrei fare dei danni o far saltare qualcosa...grazie...
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

anche io mi sono bloccato al lato guida e non sono riuscito ad andare avanti, poi come mi ha dato il "problemino" ho staccato i fili lasciando pero i led montati..mi sa che la prossima volta che li collegherò faro il collegamento all' accendisigari anche se ci mettero sicuramente piu tempo...e ora un informazione, come avete risolto voi il problema se dopo aver montato i led al buio illuminano una parte del vetro anteriore?!non credo che essendo alla guida sia una cosa non fastidiosa da vedere, soprattutto di notte..grazie in anticipo!!:p
 
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

Ciao ragazzi vi posto le foto del materiale che mi è arrivato, veramente ottimo venditore!!
A presto proverò il montaggio :)

IMG_4714.JPGIMG_4713.JPG

Il riferimento di grandezza sono 5 centesimi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - installazione led rossi dietro maniglie interne

e anche io oggi ho montato i led dietro le maniglie anteriori!!;), sono stupende, e la prossima settimana anche quelle posteriori anche se sara piu difficile visto che ho la progression..