Installazione navigatore / lettore dvd after market su bBrera & Spider

re: Installazione navigatore / lettore dvd after market su bBrera & Spider

Io ho comprato, a giugno scorso, per la mia GT 1.9 JTD, il Kenwood DNX 7200: navigatore, dvd, con aggiunta di modulo viva-voce bluetooth. Il tutto è stato installato dalla mia officina autorizzata di fiducia, con l'applicazione di una mascherina "doppio din", che ha sostituito l'impianto stereo originale ed i due cassettini (per tessere e bicchiere).
Sono sei mesi ed oltre che lo utilizzo quasi tutti i giorni... una favola!!!
Quanto ai dubbi sugli aggiornamenti, l'impianto è Kenwood ma utilizza il sistema di navigazione Garmin: mi collego ad apposito sito e scarico tutti i POI di mio interesse, compresi autovelox, semafori, ZTL... che installo sul navigatore attraverso una scheda SD. Le mappe, poi, sono estremamente dettagliate e l'interazione più che intuitiva.
Se poi dovessero sorgere dubbi circa il bluetooth, posso dirvi che... sulla mia precedente auto, una 156 1.9 JTD, avevo fatto installare un viva-voce con fili, in abbinamento ad un navigatore Clarion; ho confrontato vari navigatori e viva-voce (con fili e bluetooth), delle più svariate marche, essendo installati sulle vetture dei miei amici... mai visto qualcosa di simile; il bluetooth, in particolare, è ineguagliabile, a cominciare dall'aspetto più importante... la ricezione e la qualità del segnale in entrata ed in uscita... qualsiasi mio interlocutore non riscontra differenze se parlo con o senza l'utilizzo del viva-voce.
Al più presto farò delle foto e le inserirò nell'apposita rubrica: al momento non ho foto, perchè ho l'auto da giugno e fino ad oggi ho fatto diverse modifiche... non mi dava gusto fare foto con l'opera ritenuta ancora incompleta; quindi, attendo l'ultima modifica, la "centralina", entro la metà del mese appena cominciato, poi una bella "doccia" e quindi tutte le foto che da tempo desidero!!!
:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 
re: Installazione navigatore / lettore dvd after market su bBrera & Spider

osti...quasi 1200 euro, sfido che sei contento!
HAi per caso anche presa usb o solo slot sd?
 
re: Installazione navigatore / lettore dvd after market su bBrera & Spider

eccoti alcuni esempi realizzati da me:

Alfa Romeo

se non hai capacità installative nopn ti consiglio di avventurarti... i risultati potrebbero essere pessimi!

L'unica cosa è trovare un installatore nelle vicinanze

Yessir

:decoccio: ciao, volevo chiederti alcune informazioni, io ho una 159 progression con comandi al volante ma vorrei sostituire l'autoradio originale con il navigatore sempre originale che ho trovato su ebay 700 euro completo escluso la plancia, pensi che la plancia dell'autoradio che ho in dotazione sia uguale, ho visto il tuo lavoro mi piace molto, nella mia ex lancia lybra tramite un interfaccia ho fatto una cosa simile. sai indicarmi un sito in cui trovare navigatori originali e non da installlare al posto dell'autoradio magari che possano leggere dvd o mp3? Grazie Danny
 
domanda su lettore multimediale

secondo voi si può visualizzare i titoli delle canzoni inserite con la penna usb sul display della radio invece di leggere media player ? grazie daniele
 
Re: domanda su lettore multimediale

secondo voi si può visualizzare i titoli delle canzoni inserite con la penna usb sul display della radio invece di leggere media player ? grazie daniele



Ciao,
anche io sarei grato se sapessi che si può fare!! E poi a me l'autoradio si accende SEMPRE appena metto la chiave nella sua sede, quando invece sul libretto c'è scritto che si accende solo se spegni la macchina con l'autoadio accesa ........... BALLE!!

E poi non funziona la funzione "riproduzione casuale, continua, automatica" ............ fa quello che vuole .... e se provi ad ascoltare i brani sull'USB uno dietro all'altro in sequanza non lo fa .... va sempre a random ........... anche a te???


Vedo che sei Trentino, di dove??
 
Re: domanda su lettore multimediale

Per qunato riguarda l'accensione dell'autoradio, hai letto il libretto di uso? perchè all'inizio spiega come sia possibile impostare da soli lo spegnimento dell'autoradio, anche la mia si accende quando metto la chiave, ma è una m ia scelta, altriementi puoi scegliere diversamente.

Per il MediaPlayer penso che non si possa cambiare la scritta sul display radio, perchè non l'ho letto da nessuna parte, ma se si potesse fatemelo sapere, perchè anche a me non piace.
Adesso proverò anche a mettere il casuale.............non l'ho mai messo!
 
Re: domanda su lettore multimediale

neanche io il casuale non l'ho mai provato però penso che in un modo o nell'altro si devono poter vedere i titoli sull'autoradio....spero di risolverlo....io comunque sono della val di cembra e tu?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: domanda su lettore multimediale

neanche io il casuale non l'ho mai provato però penso che in un modo o nell'altro si devono poter vedere i titoli sull'autoradio....spero di risolverlo....io comunque sono della val di cembra e tu?



Riva del garda