Insufficiente carica batteria luci cruscotto lampeggianti

re: Insufficiente carica batteria dando altri problemi.

Stamattina sono stato un pò in giro con la macchina e ho girato qualche officina di miei clienti e da tutti ho ri-fatto controllare carica alternatore e batteria, il problema si è ripresentato una sola volta dopo avere tirato la seconda, "insufficiente carica batteria" e si è subito spento, non so se il tirare le marce incide qualcosa comunque vi riporto anche questo, in conclusione mi hanno detto che potrebbe essere la piastra diodi oppure un cavo di massa.
In tutti i casi appena ho tempo porto la macchina in officina e la tengo lì finché non salta fuori il problema.

Ma la prova con la batteria nuova? Non avresti dovuto farla?

IA
 
re: Insufficiente carica batteria dando altri problemi.

Per caso sei rimasto senza batteria nel senso che non ce n'era proprio per qualche momento?

Non lo so, a me non sembrava anche perché avrei dovuto misurare la batteria nello stesso momento in cui salta fuori il problema giusto?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma la prova con la batteria nuova? Non avresti dovuto farla?

IA

in effetti hai ragione, ma dici che devo farlo ugualmente anche se la batteria risulta a posto:confused:
 
re: Insufficiente carica batteria dando altri problemi.

Sì, è da misusarla....
 
re: Insufficiente carica batteria dando altri problemi.

Giusto per informarvi.
il problema era l'alternatore, da quando l'ho cambiato il problema non si è più presentato

:decoccio:
 
Da ieri anche a me da questo problema il problema e' che a me non lampeggiano luci e l' alternatore carica bene 13,7 il meccanico mi ha detto che la macchina e' apposto pero' a me questa spia ancora si accende...... Si accende solo quando metto in moto dopo si spenge
 
Da ieri anche a me da questo problema il problema e' che a me non lampeggiano luci e l' alternatore carica bene 13,7 il meccanico mi ha detto che la macchina e' apposto pero' a me questa spia ancora si accende...... Si accende solo quando metto in moto dopo si spenge
Di solito arriva sui 14V, per caricare una batteria bisogna stare almeno a 1,8% superiore e ci sei, ma se segna non vorrei che hai le spazzole che sono da cambiare e toccano non toccano...
 
Anche io cambiando l' alternatore ho risolto adesso non da piu' nessun problema
 
Re: Insufficiente carica batteria dando altri problemi.

Salve a tutti scusate se mi intrometto ma ho anch'io lo stesso problema oggi mi e comparsa la spia nel display insufficiente carica batteria da quel momento l'intensità delle luci del cruscotto si sono abbassate , ho spento radio anabbaglianti clima mi accorgo che la spia si accende quando sono quasi al minimo cioè nel traffico appena entro in autostrada l'intensità delle luci del cruscotto aumenta sapete dirmi se è un problema di alternatore e come si può capire se è guasto non avendo strumenti .
 
Re: Insufficiente carica batteria dando altri problemi.

Salve a tutti scusate se mi intrometto ma ho anch'io lo stesso problema oggi mi e comparsa la spia nel display insufficiente carica batteria da quel momento l'intensità delle luci del cruscotto si sono abbassate , ho spento radio anabbaglianti clima mi accorgo che la spia si accende quando sono quasi al minimo cioè nel traffico appena entro in autostrada l'intensità delle luci del cruscotto aumenta sapete dirmi se è un problema di alternatore e come si può capire se è guasto non avendo strumenti .

Sicuramente hai le spazzole dell'alternatore che strisciano appena e quindi col motore che salendo di giri vibra di più le spazzole riescono a toccare il collettore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Insufficiente carica batteria dando altri problemi.

Sicuramente hai le spazzole dell'alternatore che strisciano appena e quindi col motore che salendo di giri vibra di più le spazzole riescono a toccare il collettore.

Grazie per la risposta.Quindi basta revisionare cambiando le spazzole per eliminare il problema??