Interfacce USB a confronto: Xcarlink vs Phonocar vs Yatour: quale scegliere?

Djromantic

Alfista principiante
28 Aprile 2013
40
0
6
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 150cv
Ciao ragazzi!
Da quando mi sono iscritto mi sto dando da fare per pubblicare quesiti eh!!!colgo l'ccasione per fare questo thread
che racchiude un po le cose gia dette,con l'aggiunta di qualcosa che invece non è stata detta ;)
Premetto che ho letto abbondantemente tutti i post dove avete parlato delle proprie interfacce...
ma io ancora non ho capito le differenze...anzi forse si...correggetemi se sbaglio...
le interfacce che ho visto sono:

Xcarlinx:
SD USB MP3 FIAT ALFA ROMEO LANCIA 147 159 500 156 IDEA MUSA | eBay

Yatour:
Alfa 147 156 159 Mito Brera GT Spider AUX USB MP3 Adapter Interface CD-Wechsler | eBay

Phonocar:
5/847 Interfaccia Audio USB SD MP3 Alfa Romeo 147 Navigatore CONNECT NAV | eBay

mi pare di capire che tutte e 3 le interfacce sono simili...mi sembra di capire che la migliore come ''funzionalita'' sia la
xcarlinx,che supporta 12 cartelle su ogni usb,e sd card,usb fino a 32 gb.

la seconda sarebbe la phonocar,essendo un marchio italiano,è di facile reperibilita(garanzia e assistenza),ma qui siamo a 6 cartelle per ogni usb,e
un limite di 8 gb per sd e usb.

e la terza sarebbe la yatour,in questo caso è un interfaccia che difficilmente si trova in italia,ma come qualita mi sembra buona,
oltre a supportare come la xcarlinx la 32 gb di sd e usb..

come costi siamo alla classifica contraria...ovvero:

1) yatour: costo di circa 55/60 euro
2) phonocar: costo di circa 94 euro
3) xcarlinx: costo di circa 100 euro

Ho letto qui che molti hanno montanto la phonocar...come mai proprio questa e non le altre 2?
cè qualche differenza davvero sostanziale che differenzia le 3 interfacce elencate da me?!
chi la ha come si trova?pro e contro? :)

aspetto anche in questo caso la collaborazione di tutti voi :) ;)
 
Re: Interfacce usb a confronto: Xcarlink vs Phonocar vs yatour..quale scegliere?

Non ha riscosso molta curiosita il mio argomento :D
nessuno che vuole dirmi la sua esperienza con queste interfacce? :D
 
ma cambiare proprio sorgente e amen?
 
ma cambiare proprio sorgente e amen?

ciao :)
guarda secondo me se uno non ha esigenze grandissime...puo risolvere ugualmente con queste interfacce...
il mio elettrauto di fiducia mi ha consigliato lui stesso di non cambiare radio se non avessi avuto chissa quali pretese...
poiche a suo avviso la sorgente originale non ha una qualita poi cosi scadente...dipende ovviamente dagli usi...a me personalmente 40 watt per 4
bastano :D e l'estetica dell'abitacolo per me è fondamentale!!!!per questo motivo stavo indagando sulle interfacce usb...
il mo elettrauto ne ha montato 1 yatour l'altro giorno e mi ha detto che fa pena comunque!!!!si blocca spesso in riproduzione!
 
Anche io sono indeciso quale interfaccia comprare...a dir il vero sto cercando una blaupunkt che funge anche da viva voce bluetooth con microfono ma con scarsi risultati. La foto dovrebbe essere questa...:confused: https://www.google.it/search?q=blau...gLAD&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1920&bih=978#imgrc=_ Cmq anche io cerco consigli..qual e' il migliore..piu' affidabile qualitativamente parlando? P.s. Ho un autoradio mp3 quello con scritta nera centrale sopra ingresso cd (e' un logo)..ma che voi sappiate e' 20 watt per 4 oppure 40 watt per 4? Grazie
 
Ciao sn un nuovo utente del gruppo alfa mi sn registrato apposta x sapere uno schema di come montsrlo in pratica connetto il cavetto blu dietro lo stereo ma nnt non passa a mp3 non funziona volevo sapere se hai uno schema dell autoradio originale e come collegare qst interfaccia usb dato che la cosa strana e che ci sono 2 fili uno bianco e uno nero con 2 cavetti che si staccano e son collegati insieme.... bisogna collegarli a qualche posto??? Ah dimenticavo la marca e un unicars xo non so esperimere nessun valire di punteggio dato ke nn funziona :) aiutamiiiiii grz
 
Ciao a tutti, anch'io volevo installare un'interfaccia x collegare l'iphone all'autoradio originale 147.
Alla fine avete combinato qlc?? quale avete scelto e con quali risultati??
Grazieeee
 
Mi interessa molto 'sta cosa dell'MP3.
Avere la macchina piena di CD (da buon musicodipendente) da cercare in giro non mi aggrada.
Letto l'ottimo primo intervento, ho verificato sui siti dei produttori citati.
Per l'Xcarlink è citata proprio la 147, e c'è un discreto photobook nel sito per il montaggio "casalingo".
Ho letto qualche feedback e mi pare buono, con le dovute accortezze (penne max 4 giga ed MP3 min 192 bitrate).
Installazione interfaccia xcarlink Alfa 147
Lo Yatour mi sembra meno chiaro, ma ha il bluetooth (da vedere se e come funziona).
Yatour Fiat Lancia Alfa Romeo Maserati Blaupunkt-Digital MP3 USB SD AUX Bluetooth adapter CD interface
Chiarissimo il sito della Phonocar. Il modello è per 147 >07 (quindi non va bene per la mia '06? eventualmente chiederò direttamente a loro).
http://www.phonocar.it/media/userfiles/manuali/FI_5_847.pdf

Per ora, propenderei per il primo.
Se c'è qualcos'altro, fate sapere.
 
Ma quindi qualcuno ha comprato queste interfaccie?Se sì,può scrivere le proprie impressioni?
Perchè vorrei avere la possibilità di collegare il telefono all'autoradio originale senza spendere tanto cambiando tutto,e questa mi sembra la via più economica e semplice....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quindi qualcuno ha comprato queste interfaccie?Se sì,può scrivere le proprie impressioni?
Perchè vorrei avere la possibilità di collegare il telefono all'autoradio originale senza spendere tanto cambiando tutto,e questa mi sembra la via più economica e semplice....

Montato una Yatour sulla radio di serie di una Punto e funziona senza problemi, volendo fare i precisini c'è solo da seguire una minima sintassi se si vuole dividere gli mp3 in cartelle, che di fatto emulano un cd, e c'è un piccolissimo ritardo nella partenza della musica all'accensione della radio visto che fa un check della memoria all'avvio.

Per la cronaca uso come supporto una SD da 4Gb, più che sufficiente per avere moltissima musica