Interfacce USB a confronto: Xcarlink vs Phonocar vs Yatour: quale scegliere?

Ah Ok, però così perdi la SD, non mi pare vi sia nel blue&me
 
No non la perdi, comunque la hai nell interfaccia...non cambia nulla collegare l usb direttamente all interfaccia o alla prolunga originale..non perdi nessuna funzione..solo una questione di comodita...ci dovrebbe essere qualche post gia iniziato con qualcuno che l ha fatto..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
di quelle menzionate qual è la migliore per qualità secondo voi ?
 
Buona sera/giorno (a seconda della letteratura). Spero di essere nella sezione giusta. (sono quasi nuovo)
Sono alla ricerca di qualcuno che mi sappia dire se esiste un plug-in per la radio navi connect della 147 di mia moglie. Del 2003 prima serie.
Vorrei che riproducesse da chiavetta o smartphone.
Grazie in anticipo delbtempo dedicatomi.
 
Buona sera/giorno (a seconda della letteratura). Spero di essere nella sezione giusta. (sono quasi nuovo)
Sono alla ricerca di qualcuno che mi sappia dire se esiste un plug-in per la radio navi connect della 147 di mia moglie. Del 2003 prima serie.
Vorrei che riproducesse da chiavetta o smartphone.
Grazie in anticipo delbtempo dedicatomi.
Buongiorno sul sito della xcarlink ho trovato una sezione dove ci sono tutte le autoradio supportate dalla loro interfaccia.

La trovi a questo link

Autoradio originali compatibili interfaccia xcarlink usb AUX IN Alfa Romeo
 
Qualcuno ha avuto modo di provare una delle interfacce ? La qualità audio tra CD e ad esempio memoria Sd si nota molto ?
 
Qualcuno ha avuto modo di provare una delle interfacce ? La qualità audio tra CD e ad esempio memoria Sd si nota molto ?
Ciao, io ho optato per l'interfaccia Yatour con AUX/Bluetooth. Posso dirti che sono molto soddisfatto, una volta collegato il telefono ascolto la musica direttamente da li, uso lo stereo dell'auto come vivavoce per telefonare e i comandi al volante per rispondere/chiudere la chiamata e andare avanti e indietro con le tracce. Inoltre ho rinominato i due cd emulati del changer come "BT" e "AUX" quindi sembra uscito di fabbrica così.
Ovviamente non è perfetta, ad esempio c'è un piccolo delay nella risposta di 0.5/1 secondo per rispondere al comando, ma potrebbe benissimo essere il mio telefono. Inoltre una cosa leggermente fastidiosa, ma che non inficia assolutamente il funzionamente, è che quando accendo il quadro e si avvia l'auto funziona tutto perfettamente, se lascio passare un lasso di tempo troppo ridotto per l'accensione del motore la radio perde corrente e di conseguenza l'interfaccia, questo causa il "blocco" di quest'ultima e mi tocca spegnere manualmente l'autoradio per qualche secondo e riaccenderla per far rifunzionare il tutto. Oltre a ciò, non so se può esserti utile, funziona benissimo con l'impianto Bose originale della 147.

Dimenticavo, la qualità audio tramite bluetooth è cristallina, meno soddisfacente l'uscita AUX :)
 
  • Like
Reactions: alfa1472000ts
Ciao, io ho optato per l'interfaccia Yatour con AUX/Bluetooth. Posso dirti che sono molto soddisfatto, una volta collegato il telefono ascolto la musica direttamente da li, uso lo stereo dell'auto come vivavoce per telefonare e i comandi al volante per rispondere/chiudere la chiamata e andare avanti e indietro con le tracce. Inoltre ho rinominato i due cd emulati del changer come "BT" e "AUX" quindi sembra uscito di fabbrica così.
Ovviamente non è perfetta, ad esempio c'è un piccolo delay nella risposta di 0.5/1 secondo per rispondere al comando, ma potrebbe benissimo essere il mio telefono. Inoltre una cosa leggermente fastidiosa, ma che non inficia assolutamente il funzionamente, è che quando accendo il quadro e si avvia l'auto funziona tutto perfettamente, se lascio passare un lasso di tempo troppo ridotto per l'accensione del motore la radio perde corrente e di conseguenza l'interfaccia, questo causa il "blocco" di quest'ultima e mi tocca spegnere manualmente l'autoradio per qualche secondo e riaccenderla per far rifunzionare il tutto. Oltre a ciò, non so se può esserti utile, funziona benissimo con l'impianto Bose originale della 147.

Dimenticavo, la qualità audio tramite bluetooth è cristallina, meno soddisfacente l'uscita AUX :)
Ottimo penso proprio che propenderò per la yatour 07
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo penso proprio che propenderò per la yatour 07

Ottimo!
In aggiunta, ho anche preso una cosa del genere su eBay (foto in allegato). Ho montato questa presa facendo un foro sul tunnel centrale sulla plastica tra la leva del cambio ed il tasto per l'ASR, la centralina l'ho posizionata a fianco del pannello laterale al tunnel lato guida così da riuscire a tirare il microfono fin sopra al montante laterale sinistro.

Se poi vuoi ti faccio delle foto per farti rendere di più l'idea ;)
 

Allegati

  • $_57.JPG
    $_57.JPG
    44.3 KB · Visualizzazioni: 450