Interni 75 3.0

ayrton4_94

Alfista principiante
5 Agosto 2011
31
1
26
SS
Regione
Sardegna
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao ragazzi,
io ho una 75 3.0 v6 nella quale è stato sostituito l'interno con uno recaro di una 1.8 turbo.

L'interno è in uno stato stupendo, però... non è il suo.
Secondo voi, se volessi omologare la macchina al RIAR questi interni sono un problema?

Ho trovato in vendita degli interni completi. Sono andato a vederli e sono messi bene, però sono di una 75 3.0 del 1987 quindi pre-restyling(quindi mascherina a listelli, luce grande dietro gialla) ma la mia invece è post-restyling(mascherina a nido d'ape e luce dietro rossa)

Che voi sappiate, gli interni della 3.0 sono uguali tra pre e post restyling?
A chi posso chiedere? L'Alfa sembra non sapere praticamente niente delle proprie auto...

Grazie mille
 
Certo.
Hai problemi con il RIAR.
Sia con i Recaro.
Sia con quelli dell'87 che sono diversi.
 
Certo.
Hai problemi con il RIAR.
Sia con i Recaro.
Sia con quelli dell'87 che sono diversi.

Ok. Esiste la possibilità di avere informazioni dettagliate a riguardo?
Perché alle mail il RIAR praticamente non risponde mai. So che sono subissati di richieste.
Per esempio poter scrivere / parlare con un esaminatore in modo anche da capire dove andare a recuperare gli interni oppure farsi aiutare per trovare la giusta soluzione.
 
Il moderatore di sezione miclanci ti saprà di sicuro aiutare.
 
dipende che 75 3.0 hai tu. se america o qv, tecnicamente le america indipendentemente dall'anno dovrebbero avere tutte lo stesso tessuto, le qv hanno il tessuto diverso.. ma è sempre tutto in "forse"
 
ciao ayrton come ti è già stato detto dipende da che versione è la tua . se è una 75 3.0 V6 America (prodotte dall'87 al 90) allora aveva interni in velluto persiano con inserti in pelle , gli stessi delle 1.8 Turbo America . se invece è una 75 3.0 V6 Europa ( chiamata QV ) prodotta dal 90 in poi , allora aveva dei sedili in tessuto blu puntinato spigato , gli stessi delle 1.8 Turbo QV . per essere sicuro della versione guarda l'anno di produzione e il "tipo" scritto sulla targhetta posta sulla traversa anteriore

162B6/162B6A : 3.0 V6 America / 3.0 V6 America restyling

162B6C : 3.0 V6 QV
 
La mia è la 162B6B.Alfa 75 3.0 v6(non quadrifoglio) del 1989 destinata al mercato Svizzera/Germania/Austria
 
Invece che chiamare il riar telefona al museo storico, dai il numero di telaio e ti diranno tutto della tua 75.
 
essendo per il mercato estero le cose si complicano un pò , ti conviene inviare una mail al Sig. Marco Fazio del centro documentazione .

i sedili hanno le regolazioni elettriche ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche secondo me deve avere velluto+ inserti in pelle , comunque se è presente il telaio su Eper ( software per ricambi Gruppo FIAT) si può vedere già da lì con che tipo di rivestimento è uscita di fabbrica .

Mi è capitato diversi anni fa una 75 3.0 V6 del 1990 Svizzera che aveva l'interno in pelle e inserendo il telaio su Eper era chiaramente indicato " pelle Antracite " .

Puoi anche vedere diverse foto nella sezione "GARAGE " dove ci sono molte 75 3.0 V6 di iscritti al forum .

Per l'omologazione RIAR sicuramente ( se se ne accorgono , dato che spesso non sono espertissimi sulle alfa "recenti" ) la macchina NON viene omologata, quindi se hai intenzione di portarla all'originalità secondo me vanno assolutamente tolti gli interni RECARO , a meno che tu non riesca a dimostrare che la vettura è stata ordinata ( ordine e/o fattura del 1989 della concessionaria estera ) con gli interni Recaro , ma non mi sembra fossero disponibili neanche come optional , a questo punto allora sarebbe più corretto un interno in pelle , almeno era disponibile.