Keyless entry giulia difettoso

Stesso difetto nella mia...in entrambe le maniglie.
Quindi ora hai risolto?
Mah, ora sta funzionando, solo l'altra sera ha fatto un pò di bizze, sempre con la pioggia ma , per il resto sta andando bene.[emoji1]
 
  • Like
Reactions: cerve86
Un momento prima di farvi smontare maniglie e portiere!
Oggi vado dal concessionario per portargli la chiave doppia della macchina data in permuta per la Giulia e il keyless entry fa le bizze...
A sinistra non apre, a destra a volte...
Avevo letto questi post e ne abbiamo parlato. Prenotiamo una manutenzione al più presto.
Salgo sulla sua Giulia e noto che il keyless entry ha due funzioni: vicinanza e pressione.
Mi si accende una lampadina!
Corro alla mia Giulia, con le unghie tiro leggerissimamente in fuori il bottoncino e...MIRACOLO, torna tutto a funzionare.

Spiegazione:
la tolleranza tra bottoncino e ovale in cui entra è veramente minima. In circostanze particolari (pressione troppo forte? portiera scaldata dal sole? vernice millimetricamente più spessa?) può incastrarsi in posizione "premuto".
La corsa è meno che millimetrica per cui non ve ne accorgete ma se il micro switch è premuto manda in tilt il sistema.
Basta estrarlo di nuovo e la Giulia...guarisce!
Con risparmio di fegato e parti di ricambio.

Adesso devo solo trovare il modo che il bottoncino non si incastri più...

:)

PS
Alfa Romeo, mi devi un caffè!
:)
 
  • Like
Reactions: VURT e Achille78
Mi è successo anche a me! Con un ago da sotto il bottoncino (giusto per non rovinarlo) lo ho estratto e poi ho spruzzato un po' di spray al silicone. Devo dire che da quel momento ha funzionato tutto perfettamente. Oggi sono stato in concessionaria e chiaramente funzionava, sono stati più che gentili dicendomi che se il problema si ripresentava mi avrebbero sostituito completamente la maniglia. sono del parere che meno si tocca meglio è quindi finché tutto funziona meglio non metterci le mani.
 
Meglio così..scusate l'OT ma di chiavi ne danno 2?!
 
Non so quale sia la sezione giusta per segnalare il problema, vedo che nella parte elettronica non c'è la possibilità di aprire una nuova discussione. Chiedo ai moderatori di spostarla nella sezione che ritengono più adatta.

Giovedì sera, giornata di abbondante pioggia ed umidità, al termine di un turno di guardia 8-20, quando cerco di salire in macchina, non funziona il keyless entry. Ho pensato ad un problema legato all'umidità ma neanche ieri mattina ha funzionato. Ieri pomeriggio, quindi, sono passato in concessionaria, sembra abbiano sistemato però il meccanico ha detto che manda avanti la segnalazione perché probabilmente è un po' difettoso il sistema sensore- pulsantino sulla maniglia lato guida. Ho segnalato anche un piccolo disallineamento del volante ma hanno detto che dovrebbe sistemarsi rifacendo la convergenza. Fra 5 giorni ho appuntamento con il gommista per montare le gomme invernali, me lo farò sistemare da lui. Ho segnalato anche quello che ho descritto in altra sezione, cioè il fatto che quando sei fermo con il freno schiacciato, quando partono i tergicristalli si sente un impulso sotto al pedale, ma per ora nessuno sa rispondere.
Dopo la riparazione, sono passato a prendere un amico per un caffè ed abbiamo fatto un giro su un'autostrada non tutorata e con traffico relativamente scarso, è tornato il sorriso!:D

Stesso mio problema, però facci caso, in caso di autolavaggio, la condensa o tracce di umidità ci mettono gg ad essere smaltita. Quando lo fa riprende come nulla fosse. Passato in officina, hanno rimappato la chiusura. Tutto ok fino alla successivo lavaggio: punto e a capo finché non si asciuga
 
Un momento prima di farvi smontare maniglie e portiere!
Oggi vado dal concessionario per portargli la chiave doppia della macchina data in permuta per la Giulia e il keyless entry fa le bizze...
A sinistra non apre, a destra a volte...
Avevo letto questi post e ne abbiamo parlato. Prenotiamo una manutenzione al più presto.
Salgo sulla sua Giulia e noto che il keyless entry ha due funzioni: vicinanza e pressione.
Mi si accende una lampadina!
Corro alla mia Giulia, con le unghie tiro leggerissimamente in fuori il bottoncino e...MIRACOLO, torna tutto a funzionare.

Spiegazione:
la tolleranza tra bottoncino e ovale in cui entra è veramente minima. In circostanze particolari (pressione troppo forte? portiera scaldata dal sole? vernice millimetricamente più spessa?) può incastrarsi in posizione "premuto".
La corsa è meno che millimetrica per cui non ve ne accorgete ma se il micro switch è premuto manda in tilt il sistema.
Basta estrarlo di nuovo e la Giulia...guarisce!
Con risparmio di fegato e parti di ricambio.

Adesso devo solo trovare il modo che il bottoncino non si incastri più...

:)

PS
Alfa Romeo, mi devi un caffè!
:)

Concordo, lo stesso problema riscontrato da me: forti piogge o autolavaggio a lancia a pressione (basta puntare la lancia sul pulsante che si attiva) e pare che il pulsante resti bloccato leggermente: si fa fatica a chiudere e non rileva la mano nella maniglia in apertura. Quando si asciuga (anche gg dopo) riprende come se nulla fosse, ma lo fa solo lato guida, lato dx e bagagliaio finora mai
 
Se ci spruzzate del silicone spray oppure grasso al silicone, il problema si dovrebbe risolvere anche dopo il lavaggio o pioggia abbondante perché il prodotto lo rende idrorepellente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un momento prima di farvi smontare maniglie e portiere!
Oggi vado dal concessionario per portargli la chiave doppia della macchina data in permuta per la Giulia e il keyless entry fa le bizze...
A sinistra non apre, a destra a volte...
Avevo letto questi post e ne abbiamo parlato. Prenotiamo una manutenzione al più presto.
Salgo sulla sua Giulia e noto che il keyless entry ha due funzioni: vicinanza e pressione.
Mi si accende una lampadina!
Corro alla mia Giulia, con le unghie tiro leggerissimamente in fuori il bottoncino e...MIRACOLO, torna tutto a funzionare.

Spiegazione:
la tolleranza tra bottoncino e ovale in cui entra è veramente minima. In circostanze particolari (pressione troppo forte? portiera scaldata dal sole? vernice millimetricamente più spessa?) può incastrarsi in posizione "premuto".
La corsa è meno che millimetrica per cui non ve ne accorgete ma se il micro switch è premuto manda in tilt il sistema.
Basta estrarlo di nuovo e la Giulia...guarisce!
Con risparmio di fegato e parti di ricambio.

Adesso devo solo trovare il modo che il bottoncino non si incastri più...

:)

PS
Alfa Romeo, mi devi un caffè!
:)


Scusami, che intendi per due funzioni, vicinanza e pressione??? Complimeti per l'intuizione di agire sul pulsantino!