Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Ragazzi,ho di recente acquistato per provarlo,un kit Led h7 al posto dello xeno,nessuno di voi ha fatto questa scelta?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Blade ne parliamo da tempo qui
https://forum.clubalfa.it/showthread.php?p=1068103
Vieni e raccontaci le tue impressioni... magari facendoci vedere delle foto sul modello e il montaggio, la cosa è molto interessante

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Sono riferiti appositamente per giulietta... Io qui ne vorrei parlare più in generale...:)
 
Da quanto ne so, il problema del led aftermarket per anabbaglianti è la profondità che non è buona...
 
Sai cosa Michele? Ho preso un kit per provare e l'ho messo in un lenticolare volante... Non mi sembrava male... Bisogna vederlo montato...
 
Io li ho presi per la 156 h7, ma non vanno affatto bene, fanno un fascio non definito, probabilmente poiché le luci sono distanti dal fuoco della parabola. Come luce è molto più bella dello xenon, accendono subito e fanno luce di poco minore in intensità di quelle a scarica. Rispetto alle classiche alogene non c'è paragone. Peccato che senza il fascio definito sono inusabili sull'anabbagliante; tanto che le ho già messe in vendita...

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Io volevo capire nei lenticolari come redono
 
Purtroppo / per fortuna le altre 2 alfa che ho hanno entrambe xenon originali

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Vista la testimonianza di SandroMarciano, che li ha montati su faro privo di lente, ottenendo risultati insoddisfacenti a livello di fascio luminoso, e visto che il proiettore lenticolare riesce a sviluppare un fascio più omogeneo ma fatica ad avere un'ampiezza alla pari del tipo privo di lente, mi sa che vanno ancora peggio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SandroMarciano ha confermato questo tipo di lampade non sono adatte per fari a parabola, dove il centro focale è molto importante.

A me rimane comunque un dubbio sulla soluzione a prescindere... se vedo le varie Mercedes, Audi, Seat Leon con faro a led originale è evidente che non viene usata solo una sorgente luminosa ma molte disposte in modo da fare un fascio luminoso uniforme, questo mi fa pensare che se anche su un faro specificatamente previsto per i led un unico punto luce non sia sufficiente per una resa adeguata, come si può pensare che lo possa essere una soluzione aftermarket su fari non previsti per questo tipo di lampade?
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat