kit Xenon 100 watt per la mia alfa 159 !!

Ma guardate sarà un caso ma a chiunque mi avvicini e parlo del kit xenon aftermarket sembra che stia parlando di chissà quale demone.
Io invece negli ultimi 7 giorni sono stato fermato due volte ed in una di queste il carabiniere ha guardato molto attentamente i fari.
In ogni caso io credo che se si va di kit xenon after market con temperature colore 4300 massimo 5000K° non controllano, questo anche perchè parliamo di alfa 159 che è macchina relativamnte recente. Chiaro che se metti un kit xenon su una fiat 128 di 37 anni fa anche con un 4300K° dai all'occhio.
In ogni caso ho montato le Osram +90% costo 25€ la coppia, ho ordinato un paio di "Osram+90% clone" in cina, costo 9.6€ in totale spese di spedizione comprese per due coppie di lampadine .
Quando arriveranno fra circa un mesetto farò il confronto con le originali.
 
Ci sono anche le General elettric più 120
 
corel dov'è che stai?
sti controlli manco negli anni di piombo...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Probabilmente per il momento le Forze dell'ordine si sono fissate con i fari, bisogna aspettare che gli passi questa turbe psichica, e quando gli prenderanno qualche altro pallino, sarà il momento giusto per montare gli xenon.
 
Zioplam io abito a Cosenza e capita molto spesso di salire sui paesi sulla fascia presilana. Purtroppo la zona è relativamente piccola ed assolutamente priva di ""grandi giri"" e di ""grandi affari"" di conseguenza le autorità locali possono concentrarsi e dedicarsi su altra roba.
Visto che sei di Cosenza anche tu, mi hanno fermato Sabato scorso sotto il ponte della ""santa rosa"" dove ci sta la rotonda e subito dopo la caserma dei carabinieri di Rende.
Dopo tre giorni mi hanno fermato a Castiglione cosentino subito dopo l'anfiteatro.
Se viaggi ad ore serali è molto probabile di incappare in controlli delle forze dell'ordine.
Non ti dico poi l'estate sulla via del mare sia ionica che tirrenica li i controlli aumentano esponenzialmente.
Onestamente però non demordo e ribadisco che: faro lenticolare con temperatura colore compresa tra 4300-5000K° massimo con una macchina di recente costruzione non si da troppo nell'occhio, dico questo consapevole del fatto che per una macchina che non è omologata con fari allo xenon, montando un kit aftermarket si è sempre in condizioni di illegalità.

Edit:
Ditemi una cosa il faro anabbagliante e faro di posizione sono intercambiabili oppure no ??
Mi spiego:
Ho trovato da uno sfasciacarrozze i fari di una 159 incidentata se togliessi da questi l'anabbagliante e lo infilerei al posto del faro delle luci di posizione si potrebbe fare ???
Non so se sia fattibile, visto che non so dove andrebbe ad essere sparata la luce . Se fattibile monterei un altro coppia di osram nightbreaker ed allora si che risolverei definitivamente.
Che mi dite fattibile la cosa ?
 
Ultima modifica:
si ok
capito corel
 
Scusami,ma non e' che hai dei problemi di vista?direi che i fari della 159 fanno i miracoli per essere cosi piccoli dalla luce che fanno.
Primo non vedi chiazze scure a differenza di altri piu' grandi e poi sono potenti anche gli abbaglianti,io sono 2 anni che ho montato gli xeno perche' li avevo sulla 156 e non volevo sprecarli a lasciarli giu',altrimenti non li avrei montati per la luce che fanno...
Sulla 156 avevo precedentemente delle lampadine da 55w della lampa azzurrate e facevano una luce bianca ad un costo di € 9,50 la coppia.
I 100 w sono sconsigliati perche' rovini il fanale dal calore soprattutto quando sei fermo che non si raffreddano con l'aria.


Zioplam io abito a Cosenza e capita molto spesso di salire sui paesi sulla fascia presilana. Purtroppo la zona è relativamente piccola ed assolutamente priva di ""grandi giri"" e di ""grandi affari"" di conseguenza le autorità locali possono concentrarsi e dedicarsi su altra roba.
Visto che sei di Cosenza anche tu, mi hanno fermato Sabato scorso sotto il ponte della ""santa rosa"" dove ci sta la rotonda e subito dopo la caserma dei carabinieri di Rende.
Dopo tre giorni mi hanno fermato a Castiglione cosentino subito dopo l'anfiteatro.
Se viaggi ad ore serali è molto probabile di incappare in controlli delle forze dell'ordine.
Non ti dico poi l'estate sulla via del mare sia ionica che tirrenica li i controlli aumentano esponenzialmente.
Onestamente però non demordo e ribadisco che: faro lenticolare con temperatura colore compresa tra 4300-5000K° massimo con una macchina di recente costruzione non si da troppo nell'occhio, dico questo consapevole del fatto che per una macchina che non è omologata con fari allo xenon, montando un kit aftermarket si è sempre in condizioni di illegalità.

Edit:
Ditemi una cosa il faro anabbagliante e faro di posizione sono intercambiabili oppure no ??
Mi spiego:
Ho trovato da uno sfasciacarrozze i fari di una 159 incidentata se togliessi da questi l'anabbagliante e lo infilerei al posto del faro delle luci di posizione si potrebbe fare ???
Non so se sia fattibile, visto che non so dove andrebbe ad essere sparata la luce . Se fattibile monterei un altro coppia di osram nightbreaker ed allora si che risolverei definitivamente.
Che mi dite fattibile la cosa ?
 
Edit:
Ditemi una cosa il faro anabbagliante e faro di posizione sono intercambiabili oppure no ??
Mi spiego:
Ho trovato da uno sfasciacarrozze i fari di una 159 incidentata se togliessi da questi l'anabbagliante e lo infilerei al posto del faro delle luci di posizione si potrebbe fare ???
Non so se sia fattibile, visto che non so dove andrebbe ad essere sparata la luce . Se fattibile monterei un altro coppia di osram nightbreaker ed allora si che risolverei definitivamente.
Che mi dite fattibile la cosa ?


Mmm.................la vedo dura...... Non credo proprio.....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 100 capisco che magari si debba magnificare quello che si possegga, ma tutti gli elettrauto dove sono andato mi hanno confermato che il faro lenticolare non sia un mostro per quanto riguarda la produzione di luce.
Poi non so questo faro per ragioni estetiche sulla alfa 159 non è di dimensioni così generose ed anche questo determina la poca luminosità.

In altre parole per esperienza diretta personale e non per sentito dire affermo:

Posseggo un'Alfa 159 da quasi due anni e posso dire che gli anabbaglianti sono più scarsi e non di poco della Fiat bravo che possedevo prima.

Per motivi di lavoro ho noleggiato una Citroen D5 una 20ina di giorni fa e gli anabbaglianti di questa citroen erano enormemente migliori della mia alfa 159.

Ho guidato 3/4 giorni fa il Rave4 di un mio amico e stessa storia gli anabbaglianti nettamente superiori.
Quando capita che porto in macchina un qualche mio amico 3 su 3 mi chiedono come mai i fari facciano così poca luce.

Ora non è che io o i miei amici siamo dei collaudatori, ma se ogni macchina che guido ha un impianto luci nettamente superiore alla mia Alfa, mi sa che è la 159 ad essere scarsa sotto questo punto di vista. Ora che sia una peculiarità del faro lenticolare o che per ragioni estetiche i fari sono troppo piccoli e non producano luve a sufficienza questo non lo so, ma di certo il reparto anabbaglianti lascia a desiderare.

...........Questione trasformazione dei fari centrali in anabbaglianti aggiuntivi.................[FONT=&quot]..NUN SE PO FA'[/FONT]...........inutile dire il perchè troppi casini da mettere a posto.