kit Xenon 100 watt per la mia alfa 159 !!

Puoi sempre dare in permuta la 159 per una DS5 o un RAV4............
 
Alfa 100 capisco che magari si debba magnificare quello che si possegga, ma tutti gli elettrauto dove sono andato mi hanno confermato che il faro lenticolare non sia un mostro per quanto riguarda la produzione di luce.
Poi non so questo faro per ragioni estetiche sulla alfa 159 non è di dimensioni così generose ed anche questo determina la poca luminosità.

In altre parole per esperienza diretta personale e non per sentito dire affermo:

Posseggo un'Alfa 159 da quasi due anni e posso dire che gli anabbaglianti sono più scarsi e non di poco della Fiat bravo che possedevo prima.

Per motivi di lavoro ho noleggiato una Citroen D5 una 20ina di giorni fa e gli anabbaglianti di questa citroen erano enormemente migliori della mia alfa 159.

Ho guidato 3/4 giorni fa il Rave4 di un mio amico e stessa storia gli anabbaglianti nettamente superiori.
Quando capita che porto in macchina un qualche mio amico 3 su 3 mi chiedono come mai i fari facciano così poca luce.

Ora non è che io o i miei amici siamo dei collaudatori, ma se ogni macchina che guido ha un impianto luci nettamente superiore alla mia Alfa, mi sa che è la 159 ad essere scarsa sotto questo punto di vista. Ora che sia una peculiarità del faro lenticolare o che per ragioni estetiche i fari sono troppo piccoli e non producano luve a sufficienza questo non lo so, ma di certo il reparto anabbaglianti lascia a desiderare.

...........Questione trasformazione dei fari centrali in anabbaglianti aggiuntivi.................[FONT=&quot]..NUN SE PO FA'[/FONT]...........inutile dire il perchè troppi casini da mettere a posto.

Ogni auto emette un fascio diverso... È chiaro che un faro lenticolare, emetta un fascio meno forte di uno con classica parabola "normale"... Però attenzione: le altre 2 vetture da te citate hanno parabole grandi, ecco spiegata la differenza con la 159. Mettici gli xeno, tieniti basso di gradazione (k). Altri metodi per avere un forte aumento di fascio non ce ne sono.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
personalmente uso gli abbaglianti solo per lampeggiare
a tutt'oggi non mi sono andato a schiantare e non sono uno che va pianino
non ho nemmeno una super vista anzi sono miope e la miopia si accentua di notte
na picca di luci i fari della 59 la fanu.....
 
Ogni auto emette un fascio diverso... È chiaro che un faro lenticolare, emetta un fascio meno forte di uno con classica parabola "normale"... Però attenzione: le altre 2 vetture da te citate hanno parabole grandi, ecco spiegata la differenza con la 159. Mettici gli xeno, tieniti basso di gradazione (k). Altri metodi per avere un forte aumento di fascio non ce ne sono.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Michael grazie per la solidarietà perchè visti gli inviti a permute varie sembra che se si evidenzi qualche pecca o difetto della Alfa 159 si commetta chissà quale reato, purtroppo se i fari lenticolari non sono così efficenti come le vecchie parabole non posso farmene una colpa, come spesso accade ionnovazione non significa necessariamente miglioramento.
Mi conforta sapere che un ignorante come me aveva intuito che sia per le scarse dimensioni, sia per la natura "lenticolare" del faro, la resa è quella di uno scarso potere di illuminazione.
Volevo chiedere visto che ho già montato un paio di nightbreaker +90% Osram e la differenza in meglio ci sta, un kit xeno da 55 Watt è notevolmente migliore di queste luci maggiorate che ho montato oppure non ne vale la pena?
Grazie per la pazienza.
 
la questione non è rilevare un difetto alla 159 qnt che qst difetto lo rilevi solo tu: mai letto di qualcuno che si lamentasse della luce che fanno i fari della 159
per sua conformazione il faro lenticolare fa meno luce dei fari delle auto da te citate
lenticolare significa che ha una lente davanti alla lampadina che non è a vista ed è palese che faccia meno luce di un faro la cui lampadina è "libera" oltre al fatto che il faro abbia una superficie riflettente (parabola) più ampia ma da qua a dire che non faccia luce ce ne vuole
oltretutto ti dico che se il difetto è della lente non lo risolvi se non cambiando il faro
 
io sulla opel astra g ho il kit xeno 35 watt, e per abbaglianti le lampadine alogene da 100 w, le uso solo per i lampeggi o per brevi periodi

consiglio lo xeno da 4300 ° luce perfettamente bianca, con 5000 gia inizia un filo di azzurro, penso che con i 55 watt si possa avere un buono risultato sui lenticolari

le alogene da 100w azzurrate erano piu blu rispetto agli xeno, quindi ho grattato con un coltellino parte della vernice blu sul vetro (con acetone, ecc., non si scioglie), per avere la stessa tonalità degli anabbaglianti
 
Non sono il tipo che vuole nascondere i difetti della 159 quando ci sono, visto che l'ho criticata appena portata a casa per il modo di andare,ti dico solo che xenon sulla 156 e sulla 159 non ho trovato differenze e mi sono anche meravigliato visto il fanale piccolo...
prova la punto seconda serie o l'opel corsa con fanale lenticolare e poi mi racconti se ci vedi anche se hanno il fanale grande.
Non vorrei che hai una perdita di corrente sull'impianto che ti fa' fare meno luce,oppure hai provato altre macchine con super luci.
Anch'io difficilmente uso gli abbaglianti se non per lampeggiare o strade che non conosco o piene di curve.


Michael grazie per la solidarietà perchè visti gli inviti a permute varie sembra che se si evidenzi qualche pecca o difetto della Alfa 159 si commetta chissà quale reato, purtroppo se i fari lenticolari non sono così efficenti come le vecchie parabole non posso farmene una colpa, come spesso accade ionnovazione non significa necessariamente miglioramento.
Mi conforta sapere che un ignorante come me aveva intuito che sia per le scarse dimensioni, sia per la natura "lenticolare" del faro, la resa è quella di uno scarso potere di illuminazione.
Volevo chiedere visto che ho già montato un paio di nightbreaker +90% Osram e la differenza in meglio ci sta, un kit xeno da 55 Watt è notevolmente migliore di queste luci maggiorate che ho montato oppure non ne vale la pena?
Grazie per la pazienza.
 
la questione non è rilevare un difetto alla 159 qnt che qst difetto lo rilevi solo tu: mai letto di qualcuno che si lamentasse della luce che fanno i fari della 159


Ma guarda io ti posso solo ribadire che rispetto alla Fiat Bravo è sensibilmente più scarso, non ti dico poi rispetto alla Lancia Thema quella davvero era di un altro pianeta. Poi la quasi totalità degli elettrauto che ho consultato mi ha confermato la scarsa efficacia dei fari lenticolari che poi sulla 159 per evidenti questioni di design non sono generosi come dimensioni e questo crea la situazione che io lamento.
Poi fai una prova prendi una qualsiasi macchina e fai il confronto e vedrai che mi darai ragione.
In ogni caso ritornando a noi vi richiedo se rispetto ad un paio di Osram +90% un kit xenon da 55 Watt genera un netto miglioramento. Chiedo questo per evitare di comprare un qualcosa che sia quasi uguale all'attuale situazione ottenute con queste lampadine "maggiorate".
 
boh
io quasi quasi na volta che vengo dalle parti tue ti contatto e voglio vedere sti fari che hai

con gli xeno migliori sicuramente, non metterli però troppo forti ne come wattaggio ne come colore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vieni che ti offro da bere, per il kit xenon vado di 55 Watt e come temperatura colore mi sa che opto per i 4300K°