La batteria migliore per Giulietta 1.4 TB

kefren

Alfista principiante
3 Febbraio 2013
99
3
9
Na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina 120cv Distinctive
Salve,
Siccome stamattina devo acquistare una nuova batteria per la mia auto, volevo sapere da Voi quali caratteristiche deve avere, amperaggio e spunto, ho pensato ad una batteria di marca VARTA.

grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
salve,
La batteria di cui era dotata la mia auto era un EXIDE 12V 63Ah 450A (EN2-SAE) heavy duty PN Fiat:51816427

sostituendola ho acquistato una batteria Magneti Marelli da 12 74Ah

esito positivo.

la motivazione per cui ho sostituito la batteria era per il mancato avviamento spiegato in altra discussione.
 
La batteria migliore per Giulietta 1.4 Benz

Ma la tua Giulietta non è in garanzia? In ogni caso per le macchine con S&S ci vogliono le batterie in AGM cioè con un'autoscarica ridotta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
salve,
La batteria di cui era dotata la mia auto era un EXIDE 12V 63Ah 450A (EN2-SAE) heavy duty PN Fiat:51816427

sostituendola ho acquistato una batteria Magneti Marelli da 12 74Ah

esito positivo.

la motivazione per cui ho sostituito la batteria era per il mancato avviamento spiegato in altra discussione.

Penso che se avessi insistito presso l'officina segnalando problemi allo S&S e il mancato avviamento, ti avrebbero passato la batteria in garanzia ;)
 
ciao,
AGM cioè con un'autoscarica ridotta.. :confused:
 

Ti ringrazio Blue,

Leggendo ho notato questo

Questo tipo di batterie non necessitano di manutenzione e hanno una vita media di 10 anni, mi è venuta una risata spontanea, non credo che quella che possedeva prima la mia auto fosse una batteria del genere anche perché é risultata inaffidabile dopo circa 2 anni.
Forse era riferito al nuovo acquisto, ma comunque non conoscevo questa tipologia di batterie per auto prima di acquistare quella attuale.
 
Ti ringrazio Blue,

Leggendo ho notato questo

Questo tipo di batterie non necessitano di manutenzione e hanno una vita media di 10 anni, mi è venuta una risata spontanea, non credo che quella che possedeva prima la mia auto fosse una batteria del genere anche perché é risultata inaffidabile dopo circa 2 anni.
Forse era riferito al nuovo acquisto, ma comunque non conoscevo questa tipologia di batterie per auto prima di acquistare quella attuale.

A me piu' che da ridere viene da piangere, visto che stasera, con giuly con 2 mesi di vita, sono rimasto a piedi con batteria morta.... e' arrivato il service e me l'ha cambiata ma ho dovuto lasciare la macchina per le verifiche del caso e i risettaggi (speriamo bene).... a detta del meccanico anche loro con ste batterie non sanno piu' cosa fare: qualcuna dura due anni qualcuna due mesi, qualcuna come quella di mia moglie, da sette anni sempre la stessa....chi ci capisce qualcosa e' bravo :confused:
 
A me piu' che da ridere viene da piangere, visto che stasera, con giuly con 2 mesi di vita, sono rimasto a piedi con batteria morta.... e' arrivato il service e me l'ha cambiata ma ho dovuto lasciare la macchina per le verifiche del caso e i risettaggi (speriamo bene).... a detta del meccanico anche loro con ste batterie non sanno piu' cosa fare: qualcuna dura due anni qualcuna due mesi, qualcuna come quella di mia moglie, da sette anni sempre la stessa....chi ci capisce qualcosa e' bravo :confused:


ma la tua auto non è semi-nuova ??


Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si Gialdo, come vedi l'ho immatricolata a dicembre 2012 :Bash: