La giulietta fa per me ?

Rispondo alle tue domande con molto piacere!

Intanto il motore va che è una meraviglia, è scattante e sempre pronto, non conosce vuoti!!! La velocità massima non posso confermarla, bisognerebbe avere a disposizione autostrade tedesche e deserte. Ma gli 8,8" da 0 a 100 km/h sono veritieri, anzi, secondo me in D riesci a fare anche di meglio!
La parte più emozionante tuttavia è la ripresa. Puoi tranquillamente sorpassare in quarta senza scalare e non serve neanche spostare la levetta in D - la coppia è così elevata che non ne hai bisogno! Se poi attui questi accorgimenti, allora puoi tranquillamente superare un tir multiarticolato rientrando nella tua corsia senza che lui ti abbia visto!
Il cambio è preciso e il pedale della frizione leggero, quasi non sembra un 2.0 diesel.
Per quanto riguarda i consumi, ti confermo 18-19 km/l in media. Anche andando veloci, è davvero difficile scendere sotto i 14 km/l...
Purtroppo non ho avuto modo di guidare altri motori della Giulietta. Ma ho guidato il 2.4 JTD della 166 - so che è tutto un altro motore, però vi assicuro che va sempre forte... Ma il 2.0 JTDm è eccezionale!

Se ti va, puoi dare un'occhiata al thread in cui presento la mia Giulietta all'interno della sezione Garage:
http://forum.clubalfa.it/threads/alfa-giulietta-my2014-2-0-jtdm-150cv-distinctive-bianco-ghiaccio-2015-ar.109557 .

In ogni caso, per dubbi o chiarimenti chiedi pure!!! Non mi può far altro che piacere aiutarti nella scelta! ;)

grazie mille per il tuo feedback.... ti ho lasciato un messaggio nella presentazione della tua auto ;)
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
io invece non mi sono chiesto come da titolo: "la giulietta da per me"
ma mi sono chiesto il 2.0 da 150 CV fa per me? la risposta nel mio caso è NO.
Ora sto valutando il 175CV, spero a breve di testare con mano tale motore e soprattutto cambio!!! sperando che gli innesti siano rapidi come si dice
 
io invece non mi sono chiesto come da titolo: "la giulietta da per me"
ma mi sono chiesto il 2.0 da 150 CV fa per me? la risposta nel mio caso è NO.
Ora sto valutando il 175CV, spero a breve di testare con mano tale motore e soprattutto cambio!!! sperando che gli innesti siano rapidi come si dice

la 2.0 175 cv l'ho provata perchè ce l'ha un mio amico. Il cambio è effettivamente molto rapido.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto