La mia esperienza con Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Nino permettimi....."QUADRIFOGLIO" e sai di cosa parli. Ridurla ad una semplice "Q" mi ricorda molto il Signore degli Anelli....capisci a mme?!?
Si infatti QUADRIFOGLIO va bene... é la sintesi QV (verde) che non é corretta, ovvero non é QUADRIFOGLIO VERDE.
[emoji23] [emoji256] [emoji256] [emoji256] [emoji256]
 
Obbella, perchè?
Mi sbaglierò di certo ma di Quadrifogli, in casa Alfa, mi ricordo ne esistevano due: verde e oro - +sportiva e +allestimenti.
Sulla mia Il Q è...verde...
Esistono Quadrifogli più Quadrifogli degli altri.?
:eek:
Ma comunque non importa: tanto la chiamo sempre col nome di mia figlia...
:D

PS
"Quello che noi chiamiamo col nome di rosa, anche chiamato con un nome diverso , conserverebbe ugualmente il suo dolce profumo..."
Shakespeare, alfista ante litteram: Romeo e Giulietta...più Alfa di così!
:D
 
Ultima modifica:
Bello leggere le tue opinioni. Bravo
 
Io sapevo che prima le versioni più performanti gli si attribuiva solo il nome "quadrifoglio" poi si "creo" il quadrifoglio verde e oro (versione sportiva/versione più accessoriata) ... con questa Giulia saranno tornati alle origini (correggetemi se ho detto cavolate :) )

Comunque macchina divina! Bellissima
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
Io sapevo che prima le versioni più performanti gli si attribuiva solo il nome "quadrifoglio" poi si "creo" il quadrifoglio verde e oro (versione sportiva/versione più accessoriata) ... con questa Giulia saranno tornati alle origini (correggetemi se ho detto cavolate :) )

Comunque macchina divina! Bellissima
Non hai detto cavolate.
 
  • Like
Reactions: luisio93
Velocissimo aggiornamento.
Ormai sono 5000 Km...

Questa macchina è una droga: se la moglie ti chiede: "so che tu odi farlo ma mi accompagneresti all'ipermercato?" e le rispondi "certo!" per poi prenderla al volo quando sviene, non dirle MAI che non lo fai per lei ma per guidare un po' la Giulia... :D

E ho imparato a stare attento ai freni ma soprattutto a chi ti segue...
Non so se avete presente il semaforo pedonale di Vimodrone, con tanto di multometro incorporato, 2 secondi di giallo e poi subito il rosso. Bene, per fortuna ho ancora i riflessi pronti e ho inchiodato da 40 km/h. Ma dietro di me ho rischiato grosso perchè un furgone mi ha costretto a rilasciare i freni per poi riprenderli per non essere catapultato sulle strisce pedonali con un tamponamento...

E ieri ho anche montato la dashcam stile "russo". Appena ho tempo magari pubblico qualche filmato (aggeggio utilissimo, l'ho sempre montato sulle mie ultime auto con buona pace per la mia tranquillità e il mio portafoglio...non si sa mai...).

Infine sono sopravvissuto anche ad una sassata sul parabrezza (riparata la vigilia di Natale) senza infarto...

Per strada è incredibile come la guardano: neanche avessi una Bugatti! E tutti a fare il segno con il pollice su! E non solo alla mia, alle Giulia in genere. Oh per la miseria, finalmente un po' di sano orgoglio italico!
:)
 
Velocissimo aggiornamento.
Ormai sono 5000 Km...

Questa macchina è una droga: se la moglie ti chiede: "so che tu odi farlo ma mi accompagneresti all'ipermercato?" e le rispondi "certo!" per poi prenderla al volo quando sviene, non dirle MAI che non lo fai per lei ma per guidare un po' la Giulia... :D

E ho imparato a stare attento ai freni ma soprattutto a chi ti segue...
Non so se avete presente il semaforo pedonale di Vimodrone, con tanto di multometro incorporato, 2 secondi di giallo e poi subito il rosso. Bene, per fortuna ho ancora i riflessi pronti e ho inchiodato da 40 km/h. Ma dietro di me ho rischiato grosso perchè un furgone mi ha costretto a rilasciare i freni per poi riprenderli per non essere catapultato sulle strisce pedonali con un tamponamento...

E ieri ho anche montato la dashcam stile "russo". Appena ho tempo magari pubblico qualche filmato (aggeggio utilissimo, l'ho sempre montato sulle mie ultime auto con buona pace per la mia tranquillità e il mio portafoglio...non si sa mai...).

Infine sono sopravvissuto anche ad una sassata sul parabrezza (riparata la vigilia di Natale) senza infarto...

Per strada è incredibile come la guardano: neanche avessi una Bugatti! E tutti a fare il segno con il pollice su! E non solo alla mia, alle Giulia in genere. Oh per la miseria, finalmente un po' di sano orgoglio italico!
:)
Basta non continuare così o mi suicido.

Vimodrone...?! Nooooooooooo !
A due passi da casa mia, la px volta chiamami... 335 754 3424
 
  • Like
Reactions: VURT, nero16 e MPP
Velocissimo aggiornamento.
Ormai sono 5000 Km...

Questa macchina è una droga: se la moglie ti chiede: "so che tu odi farlo ma mi accompagneresti all'ipermercato?" e le rispondi "certo!" per poi prenderla al volo quando sviene, non dirle MAI che non lo fai per lei ma per guidare un po' la Giulia... :D

E ho imparato a stare attento ai freni ma soprattutto a chi ti segue...
Non so se avete presente il semaforo pedonale di Vimodrone, con tanto di multometro incorporato, 2 secondi di giallo e poi subito il rosso. Bene, per fortuna ho ancora i riflessi pronti e ho inchiodato da 40 km/h. Ma dietro di me ho rischiato grosso perchè un furgone mi ha costretto a rilasciare i freni per poi riprenderli per non essere catapultato sulle strisce pedonali con un tamponamento...

E ieri ho anche montato la dashcam stile "russo". Appena ho tempo magari pubblico qualche filmato (aggeggio utilissimo, l'ho sempre montato sulle mie ultime auto con buona pace per la mia tranquillità e il mio portafoglio...non si sa mai...).

Infine sono sopravvissuto anche ad una sassata sul parabrezza (riparata la vigilia di Natale) senza infarto...

Per strada è incredibile come la guardano: neanche avessi una Bugatti! E tutti a fare il segno con il pollice su! E non solo alla mia, alle Giulia in genere. Oh per la miseria, finalmente un po' di sano orgoglio italico!
:)

Wow che bello, bellissime parole!!! Fai bene a sottolineare anche la bontà dell' pianto frenante, mai da sottovalutare con queste auto!!
Per il resto, se mai vedessi una Giulia come la tua in giro, sarei sicuramente tra quelli con il pollice su!!! :)
 
  • Like
Reactions: VURT e alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta non continuare così o mi suicido.

Vimodrone...?! Nooooooooooo !
A due passi da casa mia, la px volta chiamami... 335 754 3424
Promesso, ti chiamo: lavoro a Mantova, torno pochi giorni al mese a Milano ma un aperitivo ce lo facciamo volentieri!
:)
 
  • Like
Reactions: NINODEC