la mia GTA non si avvia da calda

la.randa

Alfista principiante
23 Novembre 2008
335
21
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Al momento ho un problema circa su 156 Gta. Sono alla ricerca della soluzione.
Quando è calda dopo averla spenta se si tenta di avviarla il motorino avv gira.. la spia motore lampeggia.. si sente il tac tac tac continuo della farfalla.. ma non avvia fino a che è fredda. Diagnosi rimanda errore P0606 centralina intermittente danneggiata in realtà credo sia un relè che impazzisce e non manda corrente alla centrale

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti ho spostato quà perchè non si può concigliare entrambi le motorizzazioni allo stesso problema...
Al momento ho un problema circa su 156 Gta. Sono alla ricerca della soluzione.
Quando è calda dopo averla spenta se si tenta di avviarla il motorino avv gira.. la spia motore lampeggia..
Se avvii l'auto e viaggi ok, però come spegni e subito dopo la riaccendi hai questo problema, per accendersi la spia avaria motore è sintomo che un sensore, interrutore o anche un filo non fanno il loro lavoro.
si sente il tac tac tac continuo della farfalla..
che non sia un relè, perchè la farfalla del tuo motore è a filo non elettronica
ma non avvia fino a che è fredda. Diagnosi rimanda errore P0606 centralina intermittente danneggiata in realtà credo sia un relè che impazzisce e non manda corrente alla centrale

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ecco, non è da escludere, quel sensore più che motore caldo (IL CODE), cioè che si riscalda e i suoi contatti non funzionano a ridare il contatto, prova con un asciuga capelli a riscaldare il CODE e vedere se si comporta così anche a freddo.
 
Ciao e grazie.
In realta se spengo e riavvio subito si accende regolarmente.
Se lascio fermo qualche minuto poi presenta il problema detto e non si avvia fino a che è fredda.
Oggi meccanico ha provato a rintracciare i vari contatti da verificare e inaspettatamente poi ha fatto 3 prove e l auto sempre partita regolare. Domani si riprova. Può essere che toccando qua o là alla semplice ricerca dei punti da verificare abbia involontaruamrnte ripristinato un contatto intermittente causa calore... ..?!?!
Il code no.. so come fa e il difetto non è quello...
Qui lampeggia proprio la spia avaria motore a ritmo uguale al tac tac che si sente nel cofano..simile a quando una freccia è bruciata

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e grazie.
In realta se spengo e riavvio subito si accende regolarmente.
Se lascio fermo qualche minuto poi presenta il problema detto e non si avvia fino a che è fredda.
Oggi meccanico ha provato a rintracciare i vari contatti da verificare e inaspettatamente poi ha fatto 3 prove e l auto sempre partita regolare. Domani si riprova. Può essere che toccando qua o là alla semplice ricerca dei punti da verificare abbia involontaruamrnte ripristinato un contatto intermittente causa calore... ..?!?!
Il code no.. so come fa e il difetto non è quello...
Qui lampeggia proprio la spia avaria motore a ritmo uguale al tac tac che si sente nel cofano..simile a quando una freccia è bruciata

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sì la.randa, penso a qualcosa del genere, un contatto pazzerello per semplice ossidazione...purtroppo avendo un pò di elettreonica ogni tanto questa può dare noie...a freddo c'è presenza di umidità forse è anche quella la causa del contatto che non trovi a caldo.