La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Giox156

Alfista Intermedio
19 Ottobre 2007
9,909
38
49
36
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105cv
Una discussione per tutti coloro che hanno dei pensieri , degli sfoghi o che semplicemente vogliono confrontarsi sulle vicissitudini di Alfa Romeo nel passato e nel presente. O sulle Ideologie future; senza che vengano sparse nel Forum. Postate tutto qui.
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

eccomi qua, "per la felicità dell' alter ego da moderatore di giox :lol2::lol2::lol2: " partendo dal ultima risposta data ad condoralfa, cioè, che purtroppo pochi conoscono la storia dell'alfa, al di fuori del reparto agonistico, e secondo mè e un vero peccato :aktion060:
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Piu che altro non possiamo sempre e solo aggrapparci a ciò che Alfa ha fatto .. ma piuttosto a quello che farà. Il passato ormai è andato ed è il futuro quello che si preoccupa :D
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Piu che altro non possiamo sempre e solo aggrapparci a ciò che Alfa ha fatto .. ma piuttosto a quello che farà. Il passato ormai è andato ed è il futuro quello che si preoccupa :D

si hai perfettamente ragione, ma continuando a dire frasi del tipo, il suv non e da alfa, e le alfa non devono essere fatti fuori dai nostri confini, frasi messe li giusto per sminuire le alfa d'oggi e in particolare l'A.D. attuale, non lo trovo equo ne giusto, e se si leggesse un po di storia alfa si vedrebbe, che non c'è solo il leggendario Nuvolari e il reparto agonistico, ma esiste anche tutto un altro mondo decisamente meno sportivo, che comunque fa parte del marchio!!
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Infatti non so se hai letto una delle mie risposte .. dove dicevo che per chi vuole un determinato modello di Alfa bisogna avere degli utili e gli utili si fanno anche vendendo i SUV .. che poi alla fine il vantaggio di avere una Gamma ampia qual'è? .. proprio questo . Se uno vuole la spider prende la spider , se vuole la coupè la coupè , il suv il suv e via dicendo .. e siamo tutti contenti .. Allora BMW è una grande perchè ha i SUV , però in Alfa non ci stanno bene ? bah .. non credo vadano così le cose .. a me il SUV non sta bene , ma allo stesso tempo sta bene . Credo che non sia nel DNA di un marchio come Alfa , come non lo è per Maserati , Porsche ecc ecc .. eppure anche loro hanno il SUV , ( Maserati a breve ) questo è il mercato , e ci dobbiamo adattare. Sempre meglio che morire come marchio... :D
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

ecco il punto, illustrami sto benedetto dna alfa, perchè proprio ti giuro non capisco la cosa, alfa nel sua storia, ad avuto fuori strada, tram, furgoncini, buss, filobus, locomotive ecc, mica e una vergogna, questi mezzi, meno "nobili" non sono parte facente del dna?
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ma infatti , il DNA Alfa è diciamo che è nata per correre , ma poi anche nei momenti di maggior prestigio ha prodotto camioncini ecc ecc .. solo che prima che era una potenza il camioncino andava bene .. ora che è un auto "normale" il SUV non va bene .. mentre è proprio ora che ha bisogno quanto mai del SUV , anzi è in ritardissimo , avrebbe già dovuto sbancare con il Kamal a tempo debito .. ma non ci hanno creduto .. così come non hanno creduto in decine e decine di modelli .
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

difatti concordo con tutto quello che avete scritto!... ricondurre l'Alfa ad auto sportiva è non conoscere il marchio, l'Alfa è altro, è il meglio in qualsiasi contesto motoristico, sia esso auto, fuoristrada, furgoni o camion!
Peraltro è stata anche il meglio nei fornelli e nei frighi!
E non possiamo neanche dimenticare i motori per gli aerei, e gli aerei stessi.
Per questo ho espresso le mie perplessità sugli Alfisti che rinnegano il suv!
Se non si conosce la storia come si fà a conoscere il futuro?
 
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

mi permetto di correggerla signor super moderatore :lol2: ma il dna di alfa e lo stesso di quello della tata,bmw,ford,saab,ecc cioè fare grana, la corsa era solo un ottimo metodo pubblicitario, "ovviamente fattore di vanto per noi ci mancherebbe" poi che alfa spa vendesse più veicoli Romeo che Giulietta poco gli importava, il problema di fondo che "noi" alfisti dello zoccolo duro, viviamo in un mondo parallelo, dove vogliamo, e crediamo, che un alfa dalle grandi prestazioni motoristiche magari a benzina faccia il buco tra noi e la concorenza , poi però, scopri che per esempio la Giulietta 105cv e quella che fa più vendite, che il suv fa fare palate di capitali, a quella casa che tanto ci piace paragonare a noi,ovvero bmw, secondo la mia opinione meglio un suv che venda e faccia cassa, che una ferrari di massa, che faccia flop di vendite.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modus Operandi (Alfa Romeo - Fiat) Ciò che è stato, è , e sarà - TUTTO QUI

Ma certo .. ma io già 1 o 2 anni fa ero forse uno di quei pochi che continuavano a difenderla nonostante la filosofia fosse cambiata notevolmente .. ora non sto qui a riscrivere tutto ma io la penso proprio così. Ciò che conta è vendere .. e lo dissi anche in occasione del lancio della Giulietta... che Fiat perde come acquirenti 1000 "veri" alfisti ma acquista 100mila nuovi acquirenti .. ha solo fatto quello che è meglio per l'azienda .. poi ormai il modo di costruire auto è cambiato e non da ora. Prima le auto si facevano davvero per passione , ma prima nel senso di 60 o 70 anni fa ... poi è sempre stato Il Soldo a comandare :D