Lavavetri non funzionante

Seba-147

Alfista Esperto
7 Marzo 2016
322
259
64
Al
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
Ciao, premetto che non mi ci sono ancora dedicato.
Da qualche giorno il mio lavavetri ha deciso di non funzionare più.
Il motorino lo sento girare, ma non esce acqua...

Vorrei controllare l'integrità di tutti i vari tubetti e dopodiché la vaschetta.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come arrivarci? Non vorrei smontare mezza macchina per niente!

Grazie!
 
Ciao, premetto che non mi ci sono ancora dedicato.
Da qualche giorno il mio lavavetri ha deciso di non funzionare più.
Il motorino lo sento girare, ma non esce acqua...

Vorrei controllare l'integrità di tutti i vari tubetti e dopodiché la vaschetta.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come arrivarci? Non vorrei smontare mezza macchina per niente!

Grazie!
Non è che non hai messo liquido lavavetri invernale e ti si sono gelate le tubazioni? ;)
 
  • Like
Reactions: None
Metto il lavavetri invernale anche d'estate...
Comunque pensavo fosse finita l'acqua ed ho riempito la vaschetta, prima di scrivere, ma niente da fare...
 
Alza il cofano dell'auto sulla tua sinistra attaccato allo stesso c'è un tubicino flessibile che è soggetto a strozzature dato che si stende nell'apertura e chiusura del cofano,con qualcuno all'interno dell'auto che aziona il lavavetri vedi sè c'è una perdita.Oppura con un ago stura gli ugelli dello spruzzo sul cofano!!
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alza il cofano dell'auto sulla tua sinistra attaccato allo stesso c'è un tubicino flessibile che è soggetto a strozzature dato che si stende nell'apertura e chiusura del cofano,con qualcuno all'interno dell'auto che aziona il lavavetri vedi sè c'è una perdita.Oppura con un ago stura gli ugelli dello spruzzo sul cofano!!
Io avevo pizzicato il tubicino ed ho risolto nastrandolo con nastro da elettricista.
In questo caso dovresti vedere abbondante liquido lavavetri nei pressi del tubicino o sulla ruota anteriore lato passeggero.