Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Ciao a tutti!...
E´ da poco che possiedo una bella 147 1.9 jtd 150cv del 2007,
e vorrei un vostro parere riguardo la leva del cambio perche´ quando voglio cambiare le marce, entrano perfettamente solo che la leva non torna al centro :confused:, come le altre auto penso, ma resta a sinistra se uso 1´ e 2´ oppure a destra se uso 5´ e 6´. La devo spingere io.

Vi ringrazio... :D

Non è normale, penso che hai le stecche piegate, se smonti la manopola vedi subiti il problema oppure hai tipo un sassolino incastrato nello snodo della manopola
 
Terza-Quarta marcia non entrano

ciao raga ho la 3 e la 4 marcia,che da un giorno,sia in inserimento che in disinserimento vanno forti...dite che e' la frizione??? ma se fosse la frizione...non dovrebbero andare tutte forti? boooooooo heelp mad
 
Re: aiutoooo!!!3-4 non entrano

Ciao,

credo di non aver ben compreso quale sia il tuo problema, ti slitta la frizione in 3 e 4 marcia?
Oppure senti gli ingranaggi grattare quando le inserisci/disinserisci?
 
re: Terza-Quarta marcia non entrano

faccio fatica ad inserire e disinserire la terza e la quarta marcia...cioe' devo fare proprio forza con la leva del cambio...
 
re: Terza-Quarta marcia non entrano

Normalmente il problema è la frizione. Quanti chilometri hai?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Terza-Quarta marcia non entrano

La tua ha anche due stecche da gesire con la manopola, penso che devi smontare la manopola e controllare le stecche...
fanno fatica a entrare perchè puntano sull'inesto...

Se invece è la frizione da fermo col motore in folle metti la retro senti un bel grattone?
 
Re: Terza-Quarta marcia non entrano

provo e vedo che succede...
 
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Ok, pero´, scusa l´ignoranza... cosa potrei fare?... =)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Prova a smontare la consolle con la cuffia del cambio, e sotto vedrai il meccanismo della manopola del cambio stesso, e prova ad ingrassare il meccanismo, poi con la frizione premuta inserisci tutte le marce varie volte in modo che si riesca a lubrificare.