Livello olio, incerto su "lettura" dell'asta della mia GT.

sull'astina è stato detto tutto.spero che non sia il tuo caso,ma se aumenta il livello dell'olio vuol dire che mentre rigenera ( post iniezione)il gasolio trafila nella coppa,inalzando il livello.una prova casareccia ma efficace,controlla l'olio sulla stecca sia la viscosita.' e all'ivello olfattivo senti se senti odore pungente di gasolio.facci sapere.
 
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,ma se aumenta il livello dell'olio vuol dire che mentre rigenera ( post iniezione)il gasolio trafila nella coppa,inalzando il livello.
E' un'ipotesi che avevo preso in esame anch'io ma non mi pare che la GT JTDM 1.9 avesse il filtro antiparticolato.... :confused:

Bisognerebbe consultare la carta di circolazione...




:ernaehrung004:
 
Ciao a tutti! Grazie delle risposte!

Ho tagliato la testa al toro... e l'ho portata dal meccanico, sembra non avesse nulla la coppa... l'olio puzzava un sacco di scarico! L'ho fatto cambiare... ma sono saltati fuori altri problemi! Sembra io debba cambiare il radiatore per 200€ e vabbè... ma la cosa grossa è (soprassediamo i braccetti delle sospensioni che me li tengo così) la frizione e il volano... mi hanno sparato 1000€... con una macchina del 2004... e 180000... ragazzi che faccio? :I-DON'T-CARE-GUY:
 
Ciao a tutti! Grazie delle risposte!

Ho tagliato la testa al toro... e l'ho portata dal meccanico, sembra non avesse nulla la coppa... l'olio puzzava un sacco di scarico! L'ho fatto cambiare... ma sono saltati fuori altri problemi! Sembra io debba cambiare il radiatore per 200€ e vabbè... ma la cosa grossa è (soprassediamo i braccetti delle sospensioni che me li tengo così) la frizione e il volano... mi hanno sparato 1000€... con una macchina del 2004... e 180000... ragazzi che faccio? :I-DON'T-CARE-GUY:
ti elenco diversi link
https://forum.clubalfa.it/schede-te...tuzione-precatalizzatore-alfa-156-147-gt.html
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/95798-tutto-sul-dpf-diesel-particulate-filter.html
per la frizione
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/72821-limpianto-della-frizione-delle-nostre-alfa.html
https://forum.clubalfa.it/cambio-fr...-e-volano-rinforzare-bimassa-o-monomassa.html
https://forum.clubalfa.it/cambio-frizione-differenziale-q2/70230-frizione-che-slitta-alfa-gt.html
per le sopensioni
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/4406-funzionamento-sospensioni-tecniche.html
https://forum.clubalfa.it/sospensio...gt-che-assetto-montare-discussioni-unite.html

adessi leggili, poi col tempo ti fai un'idea su come procedere, anche perchè tutto di un botto ha un costo poco alla volta è un'altro, magari adesso guarda il motore che è più importante, sulla frizione tiene, da problemi di slittamenti?
giusto per tirare avanti...
 
Ciao Andrea, mah guarda per la frizione io non mi ero accorto di nulla, è stato lui a dirmi che siamo a rischio... ti dico non è un meccanico disonesto, però boh... io il kit volano non originale l'ho visto a molto meno... intanto grazie mille per i link!!!
 
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Ciao Andrea, mah guarda per la frizione io non mi ero accorto di nulla, è stato lui a dirmi che siamo a rischio... ti dico non è un meccanico disonesto, però boh... io il kit volano non originale l'ho visto a molto meno... intanto grazie mille per i link!!!

spiega quì quello che ti ha accennato il tuo meccanico
https://forum.clubalfa.it/cambio-fr...-e-volano-rinforzare-bimassa-o-monomassa.html

per la lettura dell'astina alla fine è stato detto tutto altrimenti quì andiamo OT
;)