Livello olio troppo alto

simone marchi

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2017
17
5
4
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M2
Ciao ragazzi, sono nuovo! Volevo scusarmi per il disturbo, ma ho un dubbio che mi tormenta da ieri..
Possiedo una giulietta 1.6 JTD-m2 105cv sono andato a controllare il livello dell olio e ho notato che l olio è circa 1cm sopra il livello del massimo! Il meccanico ha detto che è una cosa normale avendo il FAP! Secondo voi è normale?
 
  • Like
Reactions: VURT
Quando rigenera purtroppo parte del gasolio si mischia all olio facendone aumentare il livello. Quindi si. Leva l eccesso con una siringa grande è un tubicino.
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie mille Nicola per l interessamento! Secondo te il FAP ha dei problemi?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto! Per iniziare la tua Giulietta hail DPF e non il FAP. Detto questo, il tuo meccanico avrebbe dovuto dirti o di fare il tagliando oppure di eliminare l'olio in eccesso. Puoi rischiare un'autocombustione con la conseguente distruzione del motore. Il DPF ti funziona bene! Ti consiglio di tenere sempre il livello olio motore qualche millimetro sotto il livello max
 
Ciao! Grazie per il benvenuto e scusa l ignoranza sul filtro! Il tagliando l avevo appena fatto e avevo percorso circa 2000km e ho visto il livello oltre il MAX..c'è un modo per togliere l olio senza andare ogni volta dal meccanico?
 
Ciao! Grazie per il benvenuto e scusa l ignoranza sul filtro! Il tagliando l avevo appena fatto e avevo percorso circa 2000km e ho visto il livello oltre il MAX..c'è un modo per togliere l olio senza andare ogni volta dal meccanico?
Come ti ho detto una siringa bella grande con un tubicino.
 
Inserisci il tubicino al posto della stecca dell'olio e tiralo con una siringa grande. Cosa importantissima, al prossimo tagliando cambia meccanico e per sicurezza chiedi espressamente di metterne il livello sotto il max
 
Scusate la domanda: per fare ciò nn bisogna arrivare a 4,2? Secondo voi quant'è la misura giusta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto