Livello olio

ALfa GT 2.0 JTS

Avendo nel motore l'olio 5w40 ( messo da poco), quando inizia a finire se gli metto il 10w40, che succede? Rischio di danneggiare il motote? O mi consigliate di continuare a mattere il 5w40?
 
Re: ALfa GT 2.0 JTS

Non devi assolutamente mischiare due tipi di oli diversi.... Piuttosto rabboccalo e poi al prossimo tagliando,metti il 10w60 che è l'olio corretto per quel motore. Andrà meglio consumandone anche di meno.
 
Re: ALfa GT 2.0 JTS

Non devi assolutamente mischiare due tipi di oli diversi.... Piuttosto rabboccalo e poi al prossimo tagliando,metti il 10w60 che è l'olio corretto per quel motore. Andrà meglio consumandone anche di meno.

OK, seguirò il tuo consiglio!
 
Insufficiente pressione olio GT

Ragazzi, vi spiego: ho messo l'olio (5W40) alla macchina giusto due settimane fa e oggi mentre stavo parcheggiando mi esce la scritta "insufficenza pressione olio". Può mai essere che non ci sia più olio?
Insufficenza pressione olio, può mai dire forse qualche altra cosa? Attendo vostre risposte.
 
---- insufficenza pressione olio ---

insufficenza pressione olio, vuol dire che non c'è più olio? L'ho messo giusto due settimane fa, e non sono andato molto in giro. Certo ogni tanto avendo un pò di cavalli l'ho fatta alzare di giri....che non ce ne sia più veramente^?
 
Re: Olio !!!!

Ragazzi, vi spiego: ho messo l'olio (5W40) alla macchina giusto due settimane fa e oggi mentre stavo parcheggiando mi esce la scritta "insufficenza pressione olio". Può mai essere che non ci sia più olio?
Insufficenza pressione olio, può mai dire forse qualche altra cosa? Attendo vostre risposte.
Insufficienza pressione olio significa che la pressione non è sufficiente.... :rolleyes:

Se non indichi quanti chilometri fai alla settimana è difficile farsi un'opinione e darti delle risposte sensate.

Magari indica il chilometraggio totale dell'auto, se il parcheggio lo stavi facendo in piano e la temperatura approssimativa del motore... (=avevi appena fatto una tirata?)


:decoccio:
 
Re: Olio !!!!

Resta comunque il fatto che se la tua auto è quella che si legge nel tuo profilo (GT 2.0 JTS) dovresti utilizzare un olio 10w60 e non un 5w40;)
Per il resto quoto Maurizio, ci devi dare qualche indicazione in più, comunque sia, per quanto sia inadatto quel tipo d'olio, specialmente in questa stagione, dubito se ne sia bevuto più di due litri in due settimane, se lo ha fatto c'è qualche problema più serio.
 
significa che la pompa dell'olio non lo pesca, fermati assolutamente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio !!!!

Avete ragione, ma comunque non avevo fatto molto chilometri: per andare a lavoro faccio due chilometri al giorno. Inoltre ho controllato il livello ed è sempre nel punto in cui l'avevo lasciato (e ne avevo messo anche un pò oltre il limite massimo) quindi non ne ha consumato. Quando ho comprato l'auto il precedente proprietario aveva usato il 5W40 e allora per non mescolare i tipi di olio ho riutilizzato lo stesso tipo ma so benissimo che ci vorrebbe il 10W60. Alla prossima revisione lo farò presente. Quando mi ha fatto la segnalazione ieri sera, stavo facendo un normalissimo parcheggio in retromacia e in quell'occasione non ricordo di averla "tirata" più di tanto....