Livello olio

Re: Olio !!!!

ma il 5/40 l'hai messo nuovo o rabboccato quello che c'era?
comunque 5/40 è ben diverso da 10/60.
Poi ti invito a leggerti le regole del forum, a evitare di postare la stessa cosa in diverse sezioni del forum e ad usare un titolo del post che sia chiaro e riferito al tema che stai trattando.
ciao
 
Ultima modifica:
Re: Olio !!!!

Per cambiare olio è necessario che la porti dal meccanico o posso farlo pure io semplicemente mettendo quello nuovo nel momento in cui si finisce?
 
Devi svuotare ( che per tua fortuna è diverso dal minimoo dell'asta), cambiare il filtro e mettere il nuovo. Infine porti l'olio tolto ed il filtro allo smaltimento rifiuti (zona ecologica/centrale di raccolta) vicino a casa tua.
In ogni caso visto quanto accaduto, se l'auto ce l'hai da pochi giorni contatta l'ex proprietario e fate un controllo in officina per verificare che le pressioni siano ok o meglio ancora sostituire bronzine di biella controllando lo stato delle stesse e dei colli d'oca: nel caso siano segnate/grippate mettetevi d'accordo perchè il motore potrebbe necessitare di interventi + o - radicali.
 
Re: Insufficiente pressione olio

Quoto, senza partire con catastrofismi vari controllerei il bulbo per prima cosa;)
Per l'olio se hai appena fatto il cambio a sto punto continua ad utilizzare il 5w40, imho sarebbe uno spreco sostituirlo subito, poi al prossimo tagliando metti un più adatto 10w60.
 
Re: Insufficiente pressione olio

ma non ci hai detto se lo hai sostituito o solo rabboccato.
Inoltre cosa significa "...mettendo quello nuovo nel momento in cui si finisce"????
La macchina mangia olio???
 
Re: Insufficiente pressione olio

Per esperienza nel JTS purtroppo i bulbi si rompono davvero poco... è più facile sbronzinare. Comunque il bulbo costa una 30ina di Euro e ci vogliono 20 minuti a cambiarlo.
Comunque al minimo sono le condizioni di maggior rischio per la pressione olio...dunque un elemento che declina a favore della possibilità che non sia il sensore =( poi te lo auguro che sia lui e non altro.
 
Re: Insufficiente pressione olio

ma non ci hai detto se lo hai sostituito o solo rabboccato.
Inoltre cosa significa "...mettendo quello nuovo nel momento in cui si finisce"????
La macchina mangia olio???
Nel senso che quando non c'è ne più metto quello più adatto. Ma ho letto che è meglio portarla in officina alfa così mi sanno dire...
 
Re: Insufficiente pressione olio

Per esperienza nel JTS purtroppo i bulbi si rompono davvero poco... è più facile sbronzinare. Comunque il bulbo costa una 30ina di Euro e ci vogliono 20 minuti a cambiarlo.
Comunque al minimo sono le condizioni di maggior rischio per la pressione olio...dunque un elemento che declina a favore della possibilità che non sia il sensore =( poi te lo auguro che sia lui e non altro.
Ma può anche essere dovuto al fatto che ne ho messo un pò troppo di olio? Nel senso che sono andato oltre il limite max o è da escludere? Perchè la segnalazione di "insufficienza pressione olio" il computer di bordo me lo segnala solo ogni tanto e sopratutto quando parcheggio, non ogni volta che prendo la macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Insufficiente pressione olio

Nel senso che quando non c'è ne più metto quello più adatto. Ma ho letto che è meglio portarla in officina alfa così mi sanno dire...

Ma tu cambi olio quando non ce nè più????