Localizzatore GPS-GSM-GPRS che ne pensate di questo?

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Ce ne sono parecchi in giro di questi localizzatori. Anch'io ci ho pensato all'acquisto soprattutto per il costo contenuto e l'assenza di abbonamenti. Per la cifra che chiedono vale la pena averlo, è un aiuto in più che però ovviamente hai solo tu: non essendoci dietro una centrale che segue in tempo reale l'auto e che possa comunicare sempre in tempo reale la posizione del veicolo alle forze dell'ordine, sarai tu a dover fare ciò. Però ripeto, per la cifra richiesta lo metterei. Io poi ho optato per un modello con centrale: mi sento più sicuro.
 
La mia macchina già è dotata di gps dato dall'assicurazione Sai, però piccolo inconveniente è che devo io scoprire che mi hanno fregato l'auto...e comunicarlo alla compagnia che poi contatterà le forde dell'ordine, con questo piccolino invece ha una funzione allarme che inserita con un sms, appena l'auto parte senza che tu l'abbia disabilitata di avverte con un sms al cellulare che si è spostata, cosi posso subito contattare la compagnia che avverte le forze dell'ordine...
 
La mia macchina già è dotata di gps dato dall'assicurazione Sai, però piccolo inconveniente è che devo io scoprire che mi hanno fregato l'auto...e comunicarlo alla compagnia che poi contatterà le forde dell'ordine, con questo piccolino invece ha una funzione allarme che inserita con un sms, appena l'auto parte senza che tu l'abbia disabilitata di avverte con un sms al cellulare che si è spostata, cosi posso subito contattare la compagnia che avverte le forze dell'ordine...

OK, allora sono perfettamente d'accordo con te! Io ne ho montato uno che comunque avverte sia me che la centrale se la macchina dovesse spostarsi o essere colpita o anche se mi dovessero aprire uno sportello.
 
Tu forse paghi un abbonamento per aver questo servizio vero?
 
Si. Pago, non è tanto, ma pago..... meno dell'abbonamento RAI però.
 
Ciao vorrei sapere se un localizzatore gps in fai da te sul tipo Trackler, fa scadere la garanzia,
o se ci possono essere dei problemi di varia natura ???

ciao e grazie
 
Ciao vorrei sapere se un localizzatore gps in fai da te sul tipo Trackler, fa scadere la garanzia,
o se ci possono essere dei problemi di varia natura ???

ciao e grazie

di che garanzia stai parlando? la 156 è anni che è fuori produzione, l'ultima è stata la Crosswagon che producono più dal 2007
 
Ops hai ragione,.....da pochi giorni ho una giulietta ,........devo aggiornare il profilo.
Sono stato in concessionaria mi hanno detto che si puo installare tranquillamente il localizzatore GPS

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao vorrei sapere se un localizzatore gps in fai da te sul tipo Trackler, fa scadere la garanzia,
o se ci possono essere dei problemi di varia natura ???

ciao e grazie
Se stai parlando di quello indicato nel primo post sicuramente no, se invece ti riferisci ad altri un pò più complessi che necessitano di "invasioni" nell'impianto quasi sicuramente sì.
Sono apparecchi (che io uso già da qualche anno sulle mie auto) che consentono la localizzazione del mezzo con buona approssimazione. Non sono certamente professionali in quanto a volte si "addormentano" su una posizione e bisogna richiamarli.

Per l'installazione non è proprio indispensabile che siano a vista del cielo ma basta metterli in qualche punto dell'abitacolo, funzionano anche sotto un sedile o nel cassetto portaoggetti.
L'autonomia della batteriaè di qualche giorno per cui io ho preferito alimentarli con i 12 Volt della macchina. (hanno un assorbimento irrisorio in standby)

Il tutto per il costo di qualche SMS...



:ernaehrung004: