Lodge HL per Alfa Romeo (report)

In realtà io come equivalenti alle 2HL trovo le B7ES.
Le R sono quelle con resistenza per motori iniezione.

Scritto sgommando il dito sullo smartphone
 
Salve a tutti. Io ho un problema che non riesco a risolvere. Ho ereditato una Alfa Romeo gt junior del 71 da corsa che monta motore di GTA 1600 cc da 170 cv . Il problema è trovare o sostituire le Golden lodge RL 47 FREDDE . Ho paura di una
IMG-20191209-WA0002.jpg IMG-20191209-WA0001.jpg scelta sbagliata . Qualche esperto di motori da competizione di alfa storiche può aiutarmi? Grazie
 
Considerato che nessuno ha risposto a questo post e che, dopo due anni avrai sicuramente risolto ,faccio un agguornamento per interesse generale: Le GTA stradali montavano le classiche Lodge 2hl , ma per le RL47 che sono per uso solo sportivo, tra le alternative ci sono le NGK B9EG .
 
Vai tranquillo con le b7es che non sbagli, le candele a una punta sono di gran lunga migliori delle 4 punto e ad essere migliori delle lodge non ci vuole poi molto... non utilizzare bosch o champion perche la qualità non è assolutamente paragonabile a NGK
Le Lodge di ultima produzione , quelle con la ceramica bianca zigrinata e la scatola azzurra, hanno dato qualche problema di affidabilità .Non di certo le rosa o quelle con la ceramica bianca liscia o zigrinata con scatola gialla,che sono ancora al top per i bialbero. L unico handicap è il prezzo. Le NGK b7es vanno bene, ma durano poco e si sporcano facilmente, ma hanno a favore un costo irrisorio e si possono cambiare di frequente.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le Lodge di ultima produzione , quelle con la ceramica bianca zigrinata e la scatola azzurra, hanno dato qualche problema di affidabilità .Non di certo le rosa o quelle con la ceramica bianca liscia o zigrinata con scatola gialla,che sono ancora al top per i bialbero. L unico handicap è il prezzo. Le NGK b7es vanno bene, ma durano poco e si sporcano facilmente, ma hanno a favore un costo irrisorio e si possono cambiare di frequente.
Correggo questa valutazione: Sono le 2HL zigrinate in scatola gialla ad aver dato dei problemi con l elettrodo centrale (scritta 2HL piccola senza sottolineatura, come da foto allegata) .Le ultime prodotte in scatola azzurra prodotte sotto il controllo Magneti Marelli non danno problemi.
 

Allegati

  • 2hl problematiche.jpg
    2hl problematiche.jpg
    59.4 KB · Visualizzazioni: 25