Luce di cortesia difettosa Alfa 33

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Quando si apre uno sportello di una qualsiasi macchina, si accendono le luci di cortresia al suio interno, nella mia.......no........o meglio a volte si e a volte no!sono andato a scuriosare nelle vicinaze dello sportello, dove si trova l'interrutore per le luci, ma quando apro o chiudo lo sportello, si aziona ma non succede nulla, se poi lo stuzzico io all'ora riesco a far accendere la luce di cortesia!ho provato a svitare l'interruttore, pulirlo, e ricollegare la massa al telaio come l'avevo trovata, ma nulla, continua ad andare come gli pare......a voi è mai successo, come devo fare?
 
Re: luce di cortesia malfunzionante

Che tesorini i difetti della 33 :liebe020:
fa lo stesso anche alla mia...è un particolare a cui dedicherò tempo dopo il termine del restauro...
ti farò sapere
 
Re: luce di cortesia malfunzionante

credo sia un problema comune........... il fatto e' che quei contatti non sono mai abbastanza puliti.... (purtroppo)
 
Re: luce di cortesia malfunzionante

infatti, tendono ad ossidarsi. Smontalo e puliscilo con uno sprai o con la carta vetrata fina.
ciao
 
Re: luce di cortesia malfunzionante

Anche sulla milo fa ogni tanto...basta che facio ruotare un po' l'interruttore, in modo da farlo pulire dall'ossido e poi funziona tutto alla perfezione...
 
Re: luce di cortesia malfunzionante

Esatto,il problema è interno all'interruttore... O si cambia o come dice mimmo ruotandolo si pulisce un po'.
 
Re: luce di cortesia malfunzionante

Esatto,il problema è interno all'interruttore... O si cambia o come dice mimmo ruotandolo si pulisce un po'.

Quoto :D
basta ruotarlo un po e tutto si sistema...solo che alla mia non sempre funziona..
a volte basta chiudere lo sportello e riaprirlo e può non accendersi
 
Re: luce di cortesia malfunzionante

Il problema ragazzi è che l'interruttore all'interno ha dei contatti,a volte piatti e a volte (a seconda del fornitore) con la testa arrotondata...nella sede del contatto fra umidità e schifezze si deposita il mondo... E molte volte può non bastare ruotarlo. In quel caso,sarebbe da prendere,smontarlo,e spruzzarci dentro un riattiva contatti,è una bomboletta che costa una 10ina di euro,e vi dura una vita.
 
Re: luce di cortesia malfunzionante

Fatto, ora si accendono alla perfezione, ho smontato gli interruttori(nel mio caso tondi), li ho cartavetrati e ho rimesso il ravviva contatti come hai detto e ora è tutto perfetto....grazie ancora per l'aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: luce di cortesia malfunzionante

Ottimo, si chiude allora ... ;)