Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

AlfaOmega84

Alfista Intermedio
14 Settembre 2013
1,479
27
49
BG
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120CV Veloce
Per tenere separate le varie discussioni inerenti ai fari della nostra Giulietta, alle luci a led per interni e targa, apro questa discussione appositamente per parlare sia delle luci della retromarcia, sia degli indicatori di direzione ant/post (i laterali sono già a led).

Retromarcia P21W 21W
Frecce Anteriori PY24W 24W
Frecce Posteriori R10W 10W
Luce Retronebbia H21W 21W

Qualche utente del forum ha già installato le luci retromarcia a led comprese di relative resistenze per non visualizzare l' errore sul quadro strumenti:
https://forum.clubalfa.it/elettroni...-led-aftermarket-per-interni-e-targa-164.html
https://forum.clubalfa.it/elettroni...-led-aftermarket-per-interni-e-targa-167.html
Ora mettiamo tutto qui.
Buona discussione!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - Luci a led aftermarket per retromarci e indicatori di direzione

Ottima iniziativa. :)
 
re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Poco tempo fa ho trovati questi da xenovision, ideali per la retromarcia BA15S P21W 1156 Led 50W Osram 700Lumen Bianco Lunare 6000k anche se il prezzo è un furto.
Queste sono quelle montate da AndreaVTR free shipping 2pcs/lot super bright 1156 P21W Osram chip 80W LED light bulbs Ba15s car LED turning light, T20, T25, 7440 7443-in Light Source from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com

Io personalente preferisco una luce bianca piena che non deve assolutamente virare all'azzurrino però se non vedi i LED di persona è difficile capirlo, specialmente dalle foto
 
re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Per gli indicatori di direzione non c'è nulla?
 
re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

No non c'è.
 
re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Se si mettono i dati delle luci che ho messo nel primo post nel motore di ricerca di e-bay ne escono molte di lampadine a led, anche se il 90% dei venditori sono tedeschi.
Io per quelle retromarcia sarei interessato a queste: 2 x BA15S 18 LED 1156 P21W 382 smd 5050 3 chips BIANCO 12V | eBay
però prima di aquistarle vorrei sentire qualche parere di qualcuno che le ha provate o che ha già esperienza.
 
re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Buonasera a tutti...possiedo da 4 mesi gli indicatori di direzione a led...
tutte e quattro per intenderci,,,
le py24w anteriori
e ba15s posteriori.
Problemi? da fuori uno spettacolo...
dentro?
ticchettio rapido del relè, indicatori nel cruscotto che lampeggiano velocemente, e avaria delle lampade.
Premetto che non ho inserito resistenze perché nell'anteriore non saprei come fare...
e francamente anche nel posteriore non è semplice.

Resta il fatto che a vederle sono splendide...ma vorrei ottimizzare la cosa..ciaoo
 
re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Quindi confermi che appare il messaggio di errore sul quadro strumenti?
I problemi che hai riscontrato all' interno dell' abitacolo potrebbero essere dati dal fatto i led non fossero canbus(se)? E' una supposizione...!
Piccola curiosita', i tuoi led sono arancio o bianchi e ci pensa il vetrino a emanare la luce colorata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Luci a Led Aftermarket per Retromarcia , Indicatori di direzione e Retronebbia

Quindi confermi che appare il messaggio di errore sul quadro strumenti?
I problemi che hai riscontrato all' interno dell' abitacolo potrebbero essere dati dal fatto i led non fossero canbus(se)? E' una supposizione...!
Piccola curiosita', i tuoi led sono arancio o bianchi e ci pensa il vetrino a emanare la luce colorata?

Si il messaggio di errore compare... i led li ho acquistati come canbus con resistenza...ma evidentemente non fanno il loro lavoro perfettamente.
Poi ho saputo che su bmw basta una resistenza minore per fregare il check luci...quindi qui...bisogna mettere 20 w per lampada..e sulla py24w è davvero complicato.
Per il resto le lampade sono tutte color ambra. Con la bianca avevo paura che al posteriore risultasse troppo chiara.

Del resto se hai maggiori informazioni derivate da alcune prove o esperienze fammi sapere.
Grazie