Luci bagagliaio che non vanno

gluca78

Alfista principiante
27 Ottobre 2016
108
78
29
46
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Sono possessore do una 159sw del 2007, da tempo le luci del bagagliaio non vanno, anche se le lampadine sono ok.
Qualcuno ha già avuto tale esperienza?
 
Devi controllare la serratura del baule
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
In che senso, scusa ma non ho capito, la serratura funge benissimo....
Ciao si ma ha un contatto eletrico che si può rompere e non ti fa accendere la luce in ogni caso fai una prova prova ad accendere le luci interne della auto e vedi se si accendono anche quelle del cofano se mo dovresti fare diagnosi perke passa dal body e se c'è interruzione te lo da in errore se è serratura o interruzione di cavo
 
  • Like
Reactions: VURT
Ok, grazie controllo
 
Comunque avevo già provato ad accendere le luci interne ma nulla.... Per me c'è qualche filo interrotto
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Salve
Se non hai già risolto verifica se aprendo il portellone con il telecomando o pulsante il computer di bordo ti segna l'apertura.
Io avevo un problema simile alle luci bagaglio ed era un piccolo micro dentro la chiusura.
Eventualmente ti faccio sapere come ho riportato con poco sostituendo solo il micro.
 
  • Like
Reactions: Tony’76
Ciao a tutti, io ho tutt'ora questo problema, ho fatto vedere la macchina e il meccanico ha detto che praticamente e il diffusore di luci, quello che quando si chiude la macchina fa spegnere piano piano le luci... ha detto che per sostituire il pezzo puo costare attorno ai 150 - 200 euro... mi e sembrato un po eccessivo e ho lasciato stare... ha smontato mezza macchina per scoprire cosa fosse il problema... le lampadine funzionano tutte e me l'ha fatto anche vedere... secondo voi potrebbe essere davvero questo il problema? mi pare strano e ancora piu strano che costi cosi tanto
grazie per commenti e/o soluzioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova ad aprire il portellone e verifica se ti venga segnalato sul display.
Se non vedi niente dovrebbe essere il micro della serratura del portellone.
Io ho fatto alcune foto ma nel forum dovresti trovare una guida su come riparare il tutto con 3 euro.