Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Salve ragazzi, vi aggiorno sulla situazione, ho fatto fare l'aggiunta con saldature e guaine a tutti i cavi, ora il portellone funziona perfettamente, anche il tergicristalli, fino a quando non mi ha fatto tutti i vari aggiornamentiba centralina e body, ora per mia disperazione il tergicristalli non si ferma più devo spegnere l'auto per fermarlo.
Da cosa può dipendere secondo voi?
Cosa mi consigliate di fare?
Visto che prima funzionava ma non tornava alla posizione di riposo ed ora invece non si ferma piu credo che possa essere qualche saldatura fredda oppure qualche corto tra le saldature. Fai prima cosa la prova più banale stacca il polo negativo della batteria x 10 minuti e poi lo riattacchi vediamo se con un reset va. Nel caso negativo allora ricontrolla tutte le saldature e che non abbiano invertito qualche filo. Se dopo tutto questo il problema persiste è il body che ha qualche pista saltata o in corto.
 
  • Like
Reactions: Dino74
Grazie Alfa77, a questo punto penso davvero qualcosa sul body o sul motorino, perché dopo le saldature l'ho provata per 2 giorni e addirittura tornava al suo posto.
Ma dopo l'aggiornamento del BC e il cambio di guarnizione sul tergicristalli, ha smesso di funzionare..
 
Grazie Alfa77, a questo punto penso davvero qualcosa sul body o sul motorino, perché dopo le saldature l'ho provata per 2 giorni e addirittura tornava al suo posto.
Ma dopo l'aggiornamento del BC e il cambio di guarnizione sul tergicristalli, ha smesso di funzionare..
Potrebbe essere acqua residua che quando hai tolto la guarnizione sia caduta sui contatti. Asciuga un po con aria calda e vedi se si risolve. Il motorino non centra se persiste è il body oppure aspetta potrebbe essere un relè che resta eccitato quando dai il comando al tergilunotto. Controlla. Questo spiega il fatto che spegnendo il quadro alla sua prossima riaccensione tutto va regolarmente
 
Potrebbe essere acqua residua che quando hai tolto la guarnizione sia caduta sui contatti. Asciuga un po con aria calda e vedi se si risolve. Il motorino non centra se persiste è il body oppure aspetta potrebbe essere un relè che resta eccitato quando dai il comando al tergilunotto. Controlla. Questo spiega il fatto che spegnendo il quadro alla sua prossima riaccensione tutto va regolarmente
Pensavo una bella pulita ai contatti del motorino e dello spinotto D del body, che ne pensi?
(dove sono i relè, così dò un'occhiata anche a quelli?!)
 
No il body lascialo stare. Pulisci solo dietro e vedi i relè. Dipende da che versione hai cmq i relè li trovi sul body e dietro al bagagliaio se hai altri accessori quelli nel vano motore sono x ventola clima etc.... quindi li è inutile controllare
 
No il body lascialo stare. Pulisci solo dietro e vedi i relè. Dipende da che versione hai cmq i relè li trovi sul body e dietro al bagagliaio se hai altri accessori quelli nel vano motore sono x ventola clima etc.... quindi li è inutile controllare
Dietro dove di preciso? vicino al motorino, sotto al pannello?
(grazie mille per la pazienza e il tempo che perdi)
 
salve ragazzi vi aggiorno che il BC non è e nemmeno i relè. Sono stato ad un'altra officina alfa, e appena gli ho spiegato il problema, sono andati sul sicuro, sono i cavi si recidono anche molto internamente, me li faranno loro a 100 euro ma mi daranno la garanzia di 2 anni sul lavoro svolto, perchè sono sicuri che prima di 5/10 anni non si romperanno.
Penso di affrontare questa spesa, voi che mi consigliate?
 
salve ragazzi vi aggiorno che il BC non è e nemmeno i relè. Sono stato ad un'altra officina alfa, e appena gli ho spiegato il problema, sono andati sul sicuro, sono i cavi si recidono anche molto internamente, me li faranno loro a 100 euro ma mi daranno la garanzia di 2 anni sul lavoro svolto, perchè sono sicuri che prima di 5/10 anni non si romperanno.
Penso di affrontare questa spesa, voi che mi consigliate?
Falla senza pensarci due volte, soprattutto se ti danno una garanzia.
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e Dino74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, purtroppo, anche avendo sistemato i cavi, il tergilunotto continua a fare quello che vuole, l'alfa dice che è il BC, vuole 500 euro per sostituirlo, ma se ne prendessi uno usato sul quale programmare, il codice della mia chiave? voi che dite?!