Luci retromarcia 75 2.0 t.s.

davidino75

Alfista principiante
19 Dicembre 2011
39
1
9
NO
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni per questo problema,.dopo inattività dell'auto da circa due mesi mi sono accorto che le luci della retro non funzionano.
I fusibili sono tutti ok, i cablaggi posteriori e le lampadine anche.. Potrebbe essere il sensore sul cambio?... Se si dove si trova esattamente?
Grazie a tutti! Un saluto
 
Deve essere un bulbo che si immette proprio sopra la scatola del cambio, che si vede nel motore.
 
Difficile che sulla 75 si veda il bulbo della retro dal motore.............................
il bulbo si trova sul lato sinistro al cambio tra il disco freno e il sensore di velocità.

è il particolare n°. 10
 

Allegati

  • scatola cambio.png
    scatola cambio.png
    10.2 KB · Visualizzazioni: 424
In poche parole, se sollevi con il crik e togli la ruota posteriore sinistra te lo trovi di fronte.
Attenzione, ho sottolineato sollevi con il crik in quanto così facendo il cambio si abbassa rispetto alla carrozzeria in modo che riesci ad accedere con più facilità al sensore; chiaramente usa le dovute precauzioni di sicurezza per stabilizzare l'auto e non fidarti del solo crik.
 
io avevo lo stesso problema sulla Croma del '93. Ho risolto sganciando il contatto e spruzzando su entrambe le parti il mitico WD40. Problema non più ripresentatosi da 2 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao un problema che capitò a me qualche anno fa, prova a controllare bene le lampadine puliscile bene negli attacchi potrebbe essersi formato un po di ossido, con la mia risolsi cosi