Macchina ferma da diversi mesi - preparazione al ritorno in strada. help

gfpiccolo

Nuovo Alfista
20 Marzo 2012
13
0
1
No
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
ciao a tutti.
la mia GT è praticamente ferma da 1 anno.
la situazione è la seguente: poco prima di fermarla sentivo un fischio provenire dall'anteriore destra, che smetteva quando premevo leggermente il freno (penso fossero le pastiglie da sostituire)

la macchina è di luglio 2006 e ha 38500 chilometri. ho all'attivo solo il primo tagliando.

ora devo rimetterla in strada, secondo voi essendo prossimo ai 40mila, potrei portarla direttamente a fare il tagliando così mi fanno un controllo completo?
come olio avevo fatto un rabbocco con selenia racing.
per le pasticche dei freni consigliate di ordinarle e montarmele da solo e poi portarla al centro o meglio se fanno tutto loro?

altre operazioni verifiche da effettuare?

grazie mille
 
Per prima cosa fai subito la distribuzione e cinghia dei servizi, sono passati ormai i fatidici 5 anni indipendentemente dalla scarsa percorrenza., seconda cosa dopo tutti questi anni, cambierei subito le gomme.Cambio olio e filtri, olio dei freni assolutamente, se necessario anche le pasticche, ma il fischio potrebbe essere indipendente dall'eccessiva usura.Controllo generale della vettura e poi buon divertimento!
 
ah, quindi il filtro all'anteriore destra da cos'altro potrebbe dipendere se non fosse la pasticca?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuramente dipende dalla pasticca, su molte gt questo fischio mentre non si frena avviene su tutte e quattro le ruote, ma non dipende dall'usura,piuttosto ad un difetto abbastanza generalizzato ma anche innocuo se si esclude il rumore che nel mio caso seno solo a vetri aperti a velocità molto basse e su strade senza traffico.Comunque una bella spurgata all'impianto frenante potrebbe anche risolvere il problema!